dalla Home

Novità

pubblicato il 17 maggio 2012

Nuove BMW 114i e M135i

Oltre alla versione “base” e all’inedita sportiva, è l’ora dell’integrale xDrive

Nuove BMW 114i e M135i
Galleria fotografica - Nuova BMW M135i cinque porteGalleria fotografica - Nuova BMW M135i cinque porte
  • Nuova BMW M135i cinque porte - anteprima 1
  • Nuova BMW M135i cinque porte - anteprima 2
  • Nuova BMW M135i cinque porte - anteprima 3
  • Nuova BMW M135i cinque porte - anteprima 4
  • Nuova BMW M135i cinque porte - anteprima 5

A partire dal prossimo mese di luglio la nuova BMW Serie 1 guadagnerà due motorizzazioni e, per la prima volta, la trazione integrale xDrive. In contemporanea con l'arrivo della nuova Serie 1 tre porte debuttano infatti sulla compatta di Monaco (3 e 5 porte) le versioni M135i e 114i; una è dedicata ai guidatori più sportivi e l'altra a chi cerca un modello basico d'accesso alla gamma. Del tutto inedito sulla Serie 1 è anche il sistema di trazione integrale xDrive destinato a breve a BMW 120d xDrive e BMW M135i xDrive.

114I, LA MILLESEI DA 102 CV
La BMW 114i monta il noto 4 cilindri TwinPower Turbo di 1.598 cc "declassato" a 102 CV (a 4.000 giri/min) e con un picco di coppia massima di 180 Nm (da 1.100 giri/min). Il consumo della BMW 114i a tre porte è di 5,5 l/100 km, valore pari a quello della 116i, così come le emissioni di CO2 a quota 129 g/km. Appena più assetata è la BMW 114i cinque porte, che viaggia sui 5,7 l/100 km e 132 g/km di CO2. Per entrambe le varianti di carrozzeria la velocità è di 195 km/h e l'accelerazione da 0 a 100 km/h di 11,2 secondi. La misura dei pneumatici è uguale davanti e dietro, con gomme 195/55 R16. Oltre ai dispositivi Valvetronic, Double VANOS e High Precision Injection la BMW 114i propone anche i vari sistemi BMW EfficientDynamics come lo start/stop, l'indicatore di cambiata ottimale, il cambio manuale 6 marce e il recupero dell'energia in frenata.

SPORTIVA QUASI IN INCOGNITO
La BMW M135i offre invece sia agli amanti della tre porte che a quelli della cinque porte la possibilità di sperimentare sensazioni di guida vicine a quelle fino ad ora riservate alla BMW Serie 1 M Coupé. Realizzata dal dipartimento "BMW M Performance Automobile", la BMW M135i si posiziona fra le normali versioni di gamma e le sportive "M" e lo fa con il 6 cilindri in linea Twin Scroll Turbo a benzina di 2.979 cc, 320 CV e 450 Nm. Di serie la BMW M135i monta il cambio manuale 6 marce, ma in opzione può avere l'automatico 8 marce. La gommatura è una 225/40 R18 anteriore e 245/35 R18 posteriore. Indipendentemente dalla carrozzeria l'M135i raggiunge i 250 km/h, scatta da 0 a 100 in 5,1 secondi (4,9 secondi con l'automatico) e consuma 8,0 l/100 km (7,5 l'automatico). In un secondo momento sarà commercializzata anche la BMW M135i xDrive, con trazione integrale.

Galleria fotografica - Nuova BMW M135i tre porteGalleria fotografica - Nuova BMW M135i tre porte
  • Nuova BMW M135i tre porte - anteprima 1
  • Nuova BMW M135i tre porte - anteprima 2
  • Nuova BMW M135i tre porte - anteprima 3
  • Nuova BMW M135i tre porte - anteprima 4
  • Nuova BMW M135i tre porte - anteprima 5
  • Nuova BMW M135i tre porte - anteprima 6

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Bmw , auto europee , nuovi motori


Top