dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 16 maggio 2012

SsangYong Rexton facelift: il primo teaser

Frontale più importante per il SUV medio della casa coreana

SsangYong Rexton facelift: il primo teaser
Galleria fotografica - SsangYong Rexton restyling. Primo teaserGalleria fotografica - SsangYong Rexton restyling. Primo teaser
  • SsangYong Rexton restyling. Primo teaser - anteprima 1
  • SsangYong Rexton restyling. Primo teaser - anteprima 2

Uno dei modelli più popolari della coreana SsangYong è il SUV di classe media Rexton, lanciato nel 2001 e rivisto nel 2005; ora la casa ha diffuso il primo teaser di un restyling "pesante", che dovrebbe essere presentato il prossimo 24 maggio, e debuttare sui mercati europei nel mese di luglio. Ssangyong sta proponendo un'importante ridefinizione del proprio design, che in passato ha visto alternarsi vetture dalle forme inconsuete ad altre ispirate a modelli esistenti -si veda il frontale in "stile Mercedes" della stessa Rexton. La nuova Korando, disegnata da Giugiaro, è un esempio del nuovo corso, e le concept XIV 1 e XIV 2 fornisco le linee guida per le SsangYong del futuro.

Nel caso della Rexton, il restyling parziale prevede un nuovo frontale dalle linee meglio sagomate, caratterizzato da una mascherina ampia a sviluppo orizzontale, con al centro il logo della casa più grande, affiancata dai fari un poco allungati e con firma a LED nel profilo inferiore. Posteriormente, le modifiche si limitano ai gruppi ottici e ad un diverso scudo paraurti. I motori dovrebbero essere quelli della recente Korando, partendo dal 4 cilindri diesel e-XDi 2 litri con cambio meccanico o automatico, a 2 o a 4 ruote motrici.

Autore: Sergio Chierici

Tag: Anticipazioni , Ssangyong , auto coreane , teaser


Top