dalla Home

Home » Argomenti » Flotte aziendali

pubblicato il 15 maggio 2012

Al via l’Automotive Dealer Day 2012

Dal 15 al 17 maggio Verona diventa la capitale europea dei concessionari auto

Al via l’Automotive Dealer Day 2012

Domani prenderà il via ufficialmente a Veronafiere la decima edizione dell'Automotive Dealer Day, il più importante evento europeo dedicato a concessionari, case automobilistiche e tutti gli altri operatori del settore della distribuzione automobilistica. Dal 15 al 17 maggio 2012 l'Automotive Dealer Day ospiterà a Verona più di 4.000 operatori e la maggior parte delle associazioni di concessionarie d'Europa. Questi si confronteranno sull'attualissimo tema della crisi (-20,9% solo nell'ultimo trimestre) che attanaglia il settore automotive, attraverso incontri con analisti ed economisti, workshop e presentazioni di indagini di mercato. I marchi automobilistici coinvolti sono 34, fra cui BMW, Fiat, MINI, Toyota, Lexus, Honda, Hyundai, Mercedes-Benz, Smart, Tata, Ford, Volvo, Fisker e Volkswagen. All'evento veronese sarà presente anche OmniAuto.it per riportare in tempo reale i risultati degli incontri, i dati degli studi pubblicati e gli umori di un settore che secondo il responsabile relazioni pubbliche di Quintegia, Tommaso Bortolomiol, deve "rispondere al cambiamento con l'innovazione".

CONCESSIONARI E CASE A CONFRONTO
Nel corso dell'Automotive Dealer Day 2012, organizzato da Quintegia, si cercheranno strategie e strumenti per un rilancio del comparto auto, attraverso anche uno scambio di esperienze fra gli operatori europei. A Verona saranno pubblicati i risultati dell'indagine DealerSTAT 2012 sulla soddisfazione dei concessionari nel rapporto con la casa madre, che vede il coinvolgimento di 34 marchi automobilistici (tra cui BMW, Fiat, Ford, Mercedes-Benz, Volkswagen, Volvo e Toyota) e quest'anno anche dei concessionari dei 10 principali marchi di veicoli commerciali. Non mancherà neppure l'assegnazione dei premi Internet Sales Award, riservato all'azienda che ha adottato la migliore strategia di vendita sul web, e quello per l'Innovazione Gestionale, assegnato al concessionario che ha saputo maggiormente distinguersi per processi gestionali innovativi.

TRE ANTEPRIME NAZIONALI
All'Automotive Dealer Day 2012 saranno presenti le associazioni italiane di settore Federauto e Unrae, oltre ai top manager delle principali case automobilistiche che sfrutteranno la manifestazione veronese per presentare alcune novità di prodotto in anteprima nazionale: fra queste si segnala il debutto italiano di BMW Serie 6 Gran Coupè, Volvo V40 e Hyundai i30 wagon. In occasione dell'Automotive Dealer Day 2012 sarà possibile incontrare anche i concessionari dei 10 principali gruppi operanti nei veicoli commerciali, oltre alle ultime proposte di aziende come Leasys, automobile.it, Cobra Italia che presenta il suo antifurto low cost Auto Guard e la Motul Italia.

Autore:

Tag: Eventi , statistiche , lavoro , veicoli commerciali , flotte aziendali , saloni dell'auto , automotive dealer day


Top