dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 21 settembre 2006

Dodge Avenger Concept

Dodge Avenger Concept
Galleria fotografica - Dodge Avenger ConceptGalleria fotografica - Dodge Avenger Concept
  • Dodge Avenger Concept - anteprima 1
  • Dodge Avenger Concept - anteprima 2
  • Dodge Avenger Concept - anteprima 3
  • Dodge Avenger Concept - anteprima 4
  • Dodge Avenger Concept - anteprima 5
  • Dodge Avenger Concept - anteprima 6

Al Salone di Parigi Dodge presenta Avenger Concept, un prototipo che anticipa il terzo modello del marchio americano sviluppato per l'Europa.
Avenger si affiancherà infatti alla Caliber e alla Nitro entro il 2007, declinando in una berlina tre volumi la filosofia del marchio Dodge, fatta di un design originale, piuttosto aggressivo, e di una configurazione meccanica sportiveggiante.

Nell'Avenger si ritrovano gli stilemi del marchio Dodge che fanno molto "muscle car". Dai grandi fari quadrangolari inseriti in alloggiamenti di colore nero alla caratteristica griglia Dodge in tinta con la carrozzeria. E per il suo debutto non si poteva scegliere il colore migliore: l'Inferno Re..

Per la futura Dodge Avenger sono previsti tre motori a benzina: un quattro cilindri 2.4 litri da 173 cavalli, un V6 flex-fuel da 189 cavalli e un V6 da 3,5 litri da 235 cavalli; l'unico motore diesel disponibile sarà invece il 2.0 litri turbo-diesel da 140 cavalli di origine Volkswagen. E' altresì probabile l'arrivo di una versione sportiva SRT.

La versione di serie sarà molto simile alla concept, salvo la gommatura meno importante e una altezza da terra un po' più adeguata con le necessità della circolazione di tutti i giorni.

Autore: Filippo Salza

Tag: Prototipi e Concept , Dodge


Top