dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 20 settembre 2006

Mazda3 MPS: in Italia da novembre

Mazda3 MPS: in Italia da novembre
Galleria fotografica - Mazda3 MPSGalleria fotografica - Mazda3 MPS
  • Mazda3 MPS - anteprima 1
  • Mazda3 MPS - anteprima 2
  • Mazda3 MPS - anteprima 3
  • Mazda3 MPS - anteprima 4
  • Mazda3 MPS - anteprima 5
  • Mazda3 MPS - anteprima 6

La Mazda3 più sportiva e cattiva di tutte, ovvero la versione MPS, è pronta a debuttare in Italia dal prossimo mese di novembre con i suoi 260 cavalli (e 380 Nm di coppia massima a soli 3.000 giri/min), tutti davanti, erogati dal noto 2.3 Turbo con intercooler che già equipaggia le Mazda6 MPS.

Sulla carta la nuova Mazda3 MPS si qualifica subito come una delle compatte sportive a trazione anteriore più potenti del mercato, ma è anche il modello più prestazionale prodotto ad oggi dalla Casa giapponese: le bastano 6,1 secondi per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo e sarà in grado di superare i 240 km/h di velocità massima.

Da verificare in pista le qualità stradali visto che non deve esser stato facile per gli ingegneri di Hiroshima ottimizzare il telaio per una trazione anteriore così potente (la Mazda6 MPS può contare sulla trazione integrale).

Fra le peculiarità tecniche, c'è il sistema PCM (Powertrain Control Module) che limita la pressione del turbo quando si accelera in prima e seconda marcia, stemperando pattinamenti e sottosterzi di potenza tipici delle trazioni anteriore over 200 cavalli.

Tutti i dettagli saranno resi noti fra circa un mese insieme al prezzo di listino che in Italia potrebbe aggirarsi intorno ai 27-28 mila Euro.

Scegli Versione

Autore: Alessandro Lago

Tag: Anticipazioni , Mazda


Top