dalla Home

Motorsport

pubblicato il 30 aprile 2012

Formula 1: il Chelsea "sale" sulle monoposto Sauber

Accordo di sponsorizzazione inedito fra la squadra calcistica londinese finalista in Champions League e il team di Hinwil

Formula 1: il Chelsea "sale" sulle monoposto Sauber

Dopo il progetto naufragato dopo quattro stagioni della Superleague Formula, un nuovo connubio tra calcio e motori si affaccia nel panorama degli sport motoristici con l'annuncio della partnership tra Sauber e il Chelsea FC. Il logo del club londinese, finalista della Champions League con il Bayern Monaco, a partire dal prossimo GP di Spagna sarà sulle C31 di Kamui Kobayashi e Sergio Perez.

Il team di Hinwil aveva anticipato in maniera piuttosto "misteriosa" l'inedito accordo in occasione dei precedenti GP di Cina e Bahrein, quando sul cofano motore delle monoposto erano comparse le scritte "Out of the Blue" e "True Blue". Messaggi che avevano creato parecchia curiosità e che oggi hanno trovato una spiegazione con l'annuncio dell'accordo raggiunto con la squadra di Roman Abramovich. "Non è mai esistita una partnership di questo tipo tra Formula 1 e calcio, che ci darà la possibilità di realizzare parecchie sinergie. In entrambi i casi parliamo di due squadre di alto livello, quindi insieme possiamo rinforzarci dal punto di vista commerciale", ha spiegato Monisha Kalterborn, CEO della Sauber.

Autore:

Tag: Motorsport , formula 1 , sponsorizzazioni


Top