dalla Home

Curiosità

pubblicato il 27 aprile 2012

Le auto blu si conteranno con l'iPhone

Formez PA annuncia una applicazione gratuita che permetterà ai cittadini di monitorare il parco auto pubblico

Le auto blu si conteranno con l'iPhone

Sarà per le polemiche di queste ore, ma pare che sul tema delle auto blu il Governo tenga molto affinché vi sia la massima trasparenza. Formez PA, l'agenzia per l'ammodernamento della Pubblica Amministrazione controllata dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha annunciato che prossimamente sarà disponibile su Apple Store un'applicazione gratuita per iPhone che permetterà di monitorare il parco auto delle amministrazioni pubbliche che secondo l'ultimo censimento stilato dalla stessa Formez PA contava al la fine del 2011 circa 65.000 vetture.

L'applicazione si chiamerà semplicemente "Auto Blu" e viene descritta così sul sito di Formez PA:

AutoBlu è l'applicazione che mette a disposizione dei cittadino i dati relativi al parco auto della Pubblica Amministrazione.
I dati raccolti riguardano il parco auto della Pubblica Amministrazione e distinguono tra le seguenti tipologie:
- auto blu blu di rappresentanza (utilizzate dalle alte cariche dello Stato, delle magistrature e delle Autorità indipendenti o assegnate agli organi di governo di regioni e amministrazioni locali, e ai vertici istituzionali degli enti pubblici centrali e locali);
- auto blu utilizzate dalla dirigenza apicale;
- auto grigie a disposizione degli uffici (ad inclusione delle auto della polizia locale).

L'applicazione permette di accedere sia ai dati di sintesi che a quelli di dettaglio, rendendo disponibili, attraverso una ricerca dedicata, i questionari elaborati dai singoli enti.

Presto disponibile sull'Apple Store

Autore:

Tag: Curiosità , auto blu , iphone


Top