dalla Home

Curiosità

pubblicato il 2 maggio 2012

Nissan GT-R Track Pack: solo per giapponesi e inglesi

Lo speciale kit di elaborazione ufficiale esalta leggerezza e manovrabilità di “Godzilla”

Nissan GT-R Track Pack: solo per giapponesi e inglesi
Galleria fotografica - Nissan GT-R Track PackGalleria fotografica - Nissan GT-R Track Pack
  • Nissan GT-R Track Pack - anteprima 1
  • Nissan GT-R Track Pack - anteprima 2
  • Nissan GT-R Track Pack - anteprima 3
  • Nissan GT-R Track Pack - anteprima 4
  • Nissan GT-R Track Pack - anteprima 5
  • Nissan GT-R Track Pack - anteprima 6

Al momento è destinata solo ai clienti inglesi e nipponici. E' la Nissan GT-R Track Pack, versione speciale pensata per i guidatori in cerca di emozioni ancora più forti di quelle che già regala la supercar giapponese. L'idea di Nissan è quella di venire incontro a chi intende utilizzare spesso "Godzilla" in circuito, ma che vuole continuare ad usarla su strada. La Nissan GT-R Track Pack è infatti omologata per uso stradale e da fuori si riconosce solo per gli speciali cerchi in lega RAYS a 6 razze verniciati in nero lucido. Già questa modifica permette alla Nissan GT-R Track Pack di risparmiare 10 kg di peso rispetto alla Nissan GT-R standard.

FRENI PIU' FRESCHI
Altro dettaglio non trascurabile è l'aggiunta nello splitter anteriore e dietro le ruote posteriori di nuove prese d'aria e condotti di raffreddamento freni che abbassano la temperatura di esercizio di quasi 40 gradi centigradi. La Nissan GT-R Track Pack è dotata anche di sospensioni più dure per ottimizzare le prestazioni in pista e di un maggiore livello di rigidezza della scocca. Grazie ad appositi ammortizzatori il pilota può scegliere con un pulsante l'assetto da pista o quello stradale.

SOLO DUE SEDILI
Nell'abitacolo sono stati eliminati i due sedili posteriori, mentre quelli anteriori sono sostituiti da elementi sportivi ricoperti in tessuto e pelle grigio/blu. La targhetta "Track Pack" è applicata sulla plancia, mentre il sistema audio Bose e la telecamera di retromarcia sono di serie come sulle altre GT-R. Il motore è quello standard, ovvero il V6 turbo di 3,8 litri e 550 CV che permette alla Nissan GT-R Track Pack di scattare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi. Nel Regno Unito la "Track Pack" costa 10.000 sterline in più della "normale" GT-R, ovvero circa 12.000 euro in più al cambio attuale.

Scheda Versione

Nissan GT-R
Nome
GT-R
Anno
2008 (restyling del 2011) - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
sportive
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Curiosità , Nissan , auto giapponesi , serie speciali , dall'estero


Top