dalla Home

Curiosità

pubblicato il 26 aprile 2012

Ferrari spopola sui social network

8 milioni di fans su Facebook e il Cavallino festeggia con una esibizione "acrobatica" della 458 Italia a Fiorano

Che Ferrari sia il marchio più popolare del mondo adesso sono anche le cifre sui social network a dimostrarlo: pochi giorni fa la pagina Facebook del Cavallino Rampante ha superato il traguardo degli otto milioni di fan, cifra che ne fa il più popolare in assoluto nel settore automobilistico. Per celebrare il traguardo Ferrari ha realizzato un filmato con protagonista una 458 Italia che disegna a colpi di sgommate il numero 8.000.000 sullo steering pad della Pista di Fiorano.

I fan del Cavallino Rampante non cliccano soltanto dai paesi che storicamente più l'apprezzano come USA, Gran Bretagna, Italia e Spagna, ma sono presenti in massa anche nei grandi paesi in via di sviluppo come l'India e il Brasile e raggiungono Maranello virtualmente anche da realtà geograficamente lontane come Tonga, Samoa e Vanuatu o che vivono momenti difficili, come Afghanistan, Libia e Iran. Ferrari cresce anche su Google+, dove la occupa la prima posizione fra le Case auto con oltre mezzo milione di fan, un numero decuplicato nel primo trimestre 2012.

Vi ricordiamo che potete seguire OmniAuto.it anche sui social network, attraverso la nostra pagina Facebook, i nostri "tweet" su Twitter, guardare i nostri video su YouTube oppure ricevere tutti gli aggiornamenti sul vostro smartphone con l'applicazione gratuita OmniAuto.it

Autore:

Tag: Curiosità , Ferrari , auto italiane , facebook


Top