dalla Home

Eventi

pubblicato il 26 aprile 2012

Le opportunità di business in Rete ad "Automotive Dealer Day"

A Veronafiere il punto sul mercato dell'auto sul web che nel 2011 è cresciuto del 40%. Dal 15 al 17 maggio

Le opportunità di business in Rete ad "Automotive Dealer Day"

Internet è una fonte di informazione sempre più potente e diffusa e anche il settore automotive guarda con interesse alla Rete per sviluppare nuove forme di business. Di Internet come "motore" per il mercato dell'auto si parlerà in occasione della decima edizione di Automotive Dealer Day, l'evento che riunisce Case, concessionari e tutte le categorie coinvolte nella filiera dell'automobile, in programma a Veronafiere dal 15 al 17 maggio.

L'AUTO SI COMPRA SEMPRE PIU' IN RETE
"Nell'ultimo biennio - ha detto il Chief operating officer di Quintegia, Gabriele Maramieri - il 15% dei concessionari è stato costretto a chiudere l'attività e altrettanti rischiano la stessa fine entro il 2012. Occorre a questo punto cambiare marcia rispetto alle tradizionali forme di gestione del business e cercare vie innovative: internet e i social media possono rappresentare la marcia in più per il settore, dal punto di vista della comunicazione, della vendita e dell'assistenza dell'auto. La domanda di auto è già su internet, che è divenuto lo strumento principale nel processo di acquisto: lo scorso anno le ricerche dedicate su Google sono infatti cresciute in Italia del 40%, e addirittura del 224% tra gli utenti del mobile".

SI PARLERA' DI
All'Automotive Dealer Day 2012 si farà anche il punto sul business digitale dell'auto con le esperienze concrete sviluppate nel mondo. Oltre al premio Internet Sales Award, saranno infatti quattro le sessioni dedicate al tema, tra queste, gli interventi del colonnello Umberto Rametto, comandante del Nucleo Speciale Frodi Telematiche, e del responsabile auto di Google Italia, Fabio Galetto, con le ultime tendenze degli utenti sul motore di ricerca più famoso al mondo, e l'esperienza del concessionario vincitore del premio Internet Sales Award organizzato in collaborazione tra Quintegia e AutoScout24.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , guida all'acquisto , usato auto , automotive dealer day


Top