dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 23 aprile 2012

Honda Concept S

Il prototipo ibrido anticipa lo stile di una 5 porte in stile wagon che verrà prodotta in Cina nel 2013 e sarà poi venduta in altri mercati di tutto il mondo

Honda Concept S
Galleria fotografica - Honda Concept SGalleria fotografica - Honda Concept S
  • Honda Concept S - anteprima 1
  • Honda Concept S - anteprima 2
  • Honda Concept S - anteprima 3
  • Honda Concept S - anteprima 4
  • Honda Concept S - anteprima 5
  • Honda Concept S - anteprima 6

Le informazioni relative alla Honda S Concept sono ancora scarse. Si sa solo che è nata al Salone di Pechino (27 aprile -2 maggio 2012), che è ibrida e che il prossimo anno darà vita ad una versione di serie per la Cina e altri mercati mondiali. Honda S Concept è quindi un prototipo "globale", pensato sì per gli automobilisti cinesi, ma disegnato e ingegnerizzato per soddisfare i gusti di una platea più ampia, teoricamente anche quella europea e americana. Particolarmente interessante è la volumetria della S Concept, dove l'abitacolo assume dimensioni importanti e una spaziosità fuori dal comune.

Il principio stilistico della Honda S Concept è infatti quello di una 5 porte a 2 volumi con coda allungata, una sorta di station wagon compatta che risulta piacevole da molti punti di vista. Il frontale sembra una evoluzione futuribile di quello della nuova Civic, con calandra imponente e luci LED a profusione. Curiosa è la forma romboidale dei fendinebbia anteriori e posteriori, mentre i gruppi ottici di coda hanno una curvatura a "C" che sa di già visto. Il trattamento delle superfici esterne, delle portiere e del grande portellone posteriore vetrato mostra una finitura degna delle migliori concept. L'unica licenza alle leziosità risulta evidente nel "ragno" brunito applicato ai cerchi in lega. Nei prossimi mesi sapremo se e quando la versione di serie della Honda S Concept, che sarà prodotta nel 2013 dalla Dongfeng Honda Automobile Co., potrà arrivare anche in Italia.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Honda , auto cinesi , pechino


Top