dalla Home

Novità

pubblicato il 15 settembre 2006

Nuova Mercedes CL 63 AMG

Nuova Mercedes CL 63 AMG
Galleria fotografica - Mercedes CL63 AMGGalleria fotografica - Mercedes CL63 AMG
  • Mercedes CL63 AMG - anteprima 1
  • Mercedes CL63 AMG - anteprima 2
  • Mercedes CL63 AMG - anteprima 3
  • Mercedes CL63 AMG - anteprima 4
  • Mercedes CL63 AMG - anteprima 5
  • Mercedes CL63 AMG - anteprima 6

Mercedes presenterà già a Parigi la versione più estrema della neonata Classe CL ovvero la "63 AMG". Il nuovo modello monterà il noto 6,3 litri V8 capace, in questo caso, di 525 cavalli per una coppia motrice di 630 Nm. Le prestazioni: il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h è di appena 4,6 secondi mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

Il design di CL 63 AMG risulta, come vuole la migliore tradizione dell'atelier di elaborazione Mercedes, molto aggressivo ma non compromette l'eleganza del modello originario. Le modifiche più evidenti riguardano i paraurti con appendici e spoiler integrati, le prese d'aria maggiorate e le "feritoie" laterali. Il posteriore è invece contraddistinto dallo spoiler con estrattore dell'aria sottolineato da ben quattro terminali di scarico cromati.
Nella vista laterale spiccano i generosi cerchi in lega AMG da 19" (optional ci sono anche da 20) che ospitano un impianto frenante maggiorato e montano pneumatici da 255/40 all'anteriore e 275/40 al posteriore.

La trasmissione è affidata al cambio automatico a 7 rapporti 7G-TRONIC con comandi al volante che dispone di tre diverse modalità di funzionamento. A seconda delle esigenze del pilota è possibile scegliere tra una configurazione dinamica più confortevole o più sportiva, controllando la risposta dell'acceleratore e il sistema di controllo delle sospensioni (ABC).

L'abitacolo è in linea con il target della clientela AMG e non si fa mancare il volante sportivo, sedili ad alto contenimento laterale con funzione di massaggio oltre alla possibilità di montare un "race timer" analogico realizzato da IWC.

Autore:

Tag: Novità , Mercedes-Benz


Top