dalla Home

Curiosità

pubblicato il 23 aprile 2012

Bentley Mulsanne Diamond Jubilee Edition

60 berline speciali celebrano altrettanti anni di Regno della Regina Elisabetta II

Bentley Mulsanne Diamond Jubilee Edition
Galleria fotografica - Bentley Mulsanne Diamond Jubilee EditionGalleria fotografica - Bentley Mulsanne Diamond Jubilee Edition
  • Bentley Mulsanne Diamond Jubilee Edition - anteprima 1
  • Bentley Mulsanne Diamond Jubilee Edition - anteprima 2
  • Bentley Mulsanne Diamond Jubilee Edition - anteprima 3
  • Bentley Mulsanne Diamond Jubilee Edition - anteprima 4
  • Bentley Mulsanne Diamond Jubilee Edition - anteprima 5
  • Bentley Mulsanne Diamond Jubilee Edition - anteprima 6

Per festeggiare i 60 anni di regno della Regina Elisabetta II la Bentley è andata fino in Cina, per l'esattezza al Salone di Pechino (27 aprile -2 maggio 2012), a presentare una serie limitata di 60 Mulsanne speciali. Non si tratta di un errore o di una mancanza di rispetto verso la regnante inglese, ma di una semplice scelta strategica che ha visto il lancio della serie speciale nel corso di un'evento di gala tenutosi nel giorno dell'85esimo compleanno della Regina. Il tutto è avvenuto nel più grande concessionario Bentley del mondo, nel distretto di Sanlitun, appena inaugurato per celebrare il più importante mercato mondiale per il marchio di Crewe, la Cina. Le 60 Bentley Mulsanne Diamond Jubilee Edition sono state realizzate dalla divisione Mulliner della Casa inglese, quella che si occupa delle finiture più esclusive e delle realizzazioni "su misura".

La Bentley Mulsanne Diamond Jubilee Edition si ricnonosce esternamente dalle altre Mulsanne per il logo Bentley applicato ai montanti posteriori, per le sottili linee in rosso/bianco/blu (i colori della Union Flag) tracciate a mano lungo la fiancata e per le 6 tinte di carrozzeria speciali: Beluga su Claret (bicolore), Black Sapphire, Claret, Pale Sapphire su Black Sapphire (bicolore), Pale Sapphire, White Sand. Dentro ci sono i sedili ricamati in oro con il simbolo della carrozza reale inglese e la scritta "Diamond Jubilee", i tavolini in radica per i passeggeri posteriori con la stessa sagoma del "royal carriage" e due cuscini in pelle ricamati allo stesso modo. Oltre che dalla tradizionale clientela inglese, la Bentley Mulsanne Diamond Jubilee Edition sarà di certo apprezzata dai ricchi cinesi, da sempre appassionati di berline di lusso comode e di grande nome. Come le altre Mulsanne, la Diamond Jubilee Edition è dotata dello storico motore 6.75 litri V8 biturbo da 512 CV e 1.020 Nm che le permette di arrivare a 100 km/h da fermo in 5,3 secondi e di toccare i 296 km/h di velocità massima.

Scheda Versione

Bentley Mulsanne
Nome
Mulsanne
Anno
2010
Tipo
Extralusso
Segmento
lusso
Carrozzeria
3 volumi
Porte
4 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Curiosità , Bentley , auto inglesi , pechino


Listino Bentley Mulsanne

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
6.8 auto posteriore benzina 512 6.8 5 € 304.682

LISTINO

6.8 Speed auto posteriore benzina 537 6.8 5 € 332.084

LISTINO

 

Top