dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 23 aprile 2012

Audi A6 L e-tron

Al Salone di Pechino la versione "limousine" della A6 berlina è una ibrida plug-in che può percorrere fino a 80 km a emissioni zero

Audi A6 L e-tron
Galleria fotografica - Audi A6 L e-tronGalleria fotografica - Audi A6 L e-tron
  • Audi A6 L e-tron - anteprima 1
  • Audi A6 L e-tron - anteprima 2
  • Audi A6 L e-tron - anteprima 3
  • Audi A6 L e-tron - anteprima 4
  • Audi A6 L e-tron - anteprima 5
  • Audi A6 L e-tron - anteprima 6

La Audi A6 L e-tron concept è la novità del Salone di Pechino 2012 che meglio sintetizza quanto ormai la Cina sia un mercato maturo ed esigente anche in fatto di tecnologie raffinate. Si tratta dell'inedita versione ibrida plug-in della Audi A6 L, la versione a passo lungo della berlina di Ingolstadt, e rappresenta la prima proposta Audi nella fascia lusso della futura famiglia e-tron che da qui al 2014 prevede il lancio di versioni ad alta efficienza di R8 (a fine anno), A1 e A3 (nel 2014).

80 KM A EMISSIONI ZERO
La tecnologia della Audi A6 L e-tron deriva dalle versioni ibride già in commercio di Q5, A6 e A8, ma grazie alle batterie agli ioni di litio che possono essere ricaricate dalla rete elettrica, l'autonomia in modalità EV rispetto alle attuali ibride Audi sale da 3 a 80 chilometri alla velocità costante di 60 km/h. La A6 L e-tron prevede così tre modalità di marcia: elettrica, a motore a combustione interna e ibrida parallela nelle fasi di accelerazione. Il motore termico è il 2.0 TFSI 211 CV già impiegato sulle altre Audi ibride, mentre il motore elettrico vanta ben 95 CV.

PASSO LUNGO
La Audi A6 L e-tron è ancora una concept, ma Audi ha dichiarato che sarà rivolta principalmente al mercato orientale, cinese soprattutto. Con un passo di 3,01 metri ed una lunghezza di oltre 5 metri offre ai passeggeri posteriori soprattutto un livello di comfort molto alto, grazie a sedili riscaldati/refrigerati con funzione di massaggio integrata e un impianto audio firmato dalla specialista Bose. All'interno l'unica differenza di rilievo è il display che indica il funzionamento del sistema propulsivo, offrendo informazioni sull'autonomia e la potenza erogata.

Scheda Versione

Audi A6 hybrid
Nome
A6 hybrid
Anno
2012 - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
superiore
Carrozzeria
3 volumi
Porte
4 porte
Motore
ibrida
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Audi , auto ibride , pechino , cina


Top