dalla Home

Curiosità

pubblicato il 19 aprile 2012

Mercedes Citan: la Kangoo guadagna una Stella

Frutto dell’accordo Daimler-Renault-Nissan, il nuovo furgone compatto punta al lavoro cittadino, con 4 motori, 3 versioni e 3 varianti di peso

Mercedes Citan: la Kangoo guadagna una Stella

Si legge Mercedes Citan, ma si potrebbe pronunciare Renault Kangoo. Il nuovo veicolo commerciale di Stoccarda deriva infatti dalla multispazio francese per ampliare verso il basso la sua gamma di furgoni compatti per la città. Anche il nome Citan sta per "City Titan" e indica la sua vocazione per il lavoro urbano. Il frontale di Mercedes Citan riprende lo stile degli altri commerciali Mercedes, merito soprattutto della grande stella cromata e della calandra sporgente con tre lamelle forate; il richiamo verso il nuovo Vito e le vetture della Casa tedesca è chiaro.

Il Citan è il primo frutto concreto dell'accordo fra Renault-Nissan e Daimler sottoscritto nel 2010. Le versioni disponibili di Citan sono il furgone, la versione versione a cinque posti, Citan Mixto e Citan Kombi, ulteriormente suddivisi in tre varianti di peso, fino a un massimo di 2.200 chilogrammi di MTT. I motori turbodiesel sono tre, da 75 a 110 CV e l'unico benzina è un turbo da 114 CV.

Ulteriori informazioni su OmniFurgone.it

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Mercedes-Benz , auto europee , veicoli commerciali


Top