dalla Home

Novità

pubblicato il 14 settembre 2006

Volkswagen Touran 2007

Volkswagen Touran 2007
Galleria fotografica - Nuovo Volkswagen Touran 2007Galleria fotografica - Nuovo Volkswagen Touran 2007
  • Nuovo Volkswagen Touran 2007 - anteprima 1
  • Nuovo Volkswagen Touran 2007 - anteprima 2
  • Nuovo Volkswagen Touran 2007 - anteprima 3
  • Nuovo Volkswagen Touran 2007 - anteprima 4
  • Nuovo Volkswagen Touran 2007 - anteprima 5

Volkswagen rinnova il look della sua multispazio Touran presentando in occasione del Salone di Parigi il "model year" 2007. Completamente aggiornato è il frontale che si riconosce per lo stemma Volkswagen più prominente applicato su di una nuova calandra cromata. Nuovi sono anche i paraurti e i gruppi ottici con un taglio che ricorda quello della Volkswagen Eos.

Gli aggiornamenti previsti per l'abitacolo sono di minore entità e riguardano nuovi colori di rivestimenti e differenti materiali per le finiture. Ne è un esempio la consolle centrale della plancia, ora rivestita da una lamina di acciaio, soluzione estesa anche alla parte superiore, attorno al vano portaoggetti. L'equipaggiamento della versione base Conceptline è inoltre arricchito da autoradio con lettore CD ed MP3 integrato.

Un punto di forza tecnologico della nuova Touran è rappresentato dall'assistente al parcheggio ParkAssist (un optional che comprende il Parkpilot sensori di parcheggio anteriori e posteriori); sistema che consente di parcheggiare automaticamente il veicolo. Se la velocità non supera i 30 km/h, un sensore a ultrasuoni rileva al passaggio del veicolo tutti i parcheggi liberi presenti sia a destra, sia a sinistra della carreggiata e paralleli ad essa. Una volta individuato lo spazio adatto, una centralina calcola la manovra di parcheggio ideale. Poi il ParkAssist comunica al conducente la posizione da cui iniziare la manovra emettendo un segnale sonoro. Una volta inserita la retromarcia, bastano 15 secondi per "infilare" la monovolume nello spazio vuoto. Durante tutta la manovra il conducente non deve far altro che accelerare e frenare, a sterzare ci penserà la Touran.

Sotto il profilo della sicurezza Touran 2007 offre: airbag anteriori, laterali e per la testa sono compresi nell'allestimento standard, come pure il sistema di controllo della trazione ESP, compreso della funzione di assistenza alla controsterzata e stabilizzazione del rimorchio.

Per quanto riguarda infine la gamma motorizzazioni, segnaliamo che a partire dalla primavera 2007 Volkswagen utilizzerà per la prima volta su Touran l'innovativo motore a iniezione diretta con doppia sovralimentazione, il Twincharger da 170 CV. Questo 1.4 TSI è accoppiato, di serie, al cambio a doppia frizione DSG.
Sarà invece disponibile fin dal lancio sul mercato la Touran 1.4 TSI 140 CV, il cui motore Twincharger e cambio manuale (il DSG è comunque disponibile a richiesta).

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Volkswagen


Top