dalla Home

Novità

pubblicato il 13 settembre 2006

Lancia Thesis Sport (?)

Lancia Thesis Sport (?)
Galleria fotografica - Lancia Thesis SportGalleria fotografica - Lancia Thesis Sport
  • Lancia Thesis Sport - anteprima 1
  • Lancia Thesis Sport - anteprima 2

"Sport" e "Lancia Thesis". Una parola e un modello di auto che non c'entrano molto e che probabilmente nessuno ha mai pensato di poter abbinare insieme. Nessuno tranne Lancia, la quale al Salone di Parigi esporrà la "Thesis Sport", auto capace di combinare - citiamo dal comunicato ufficiale - "sportività ed eleganza in uno stile unico ed esclusivo".
Noi, consentitecelo, vediamo l'eleganza, lo stile originale e l'esclusività, ma la sportività proprio no.

Anche perché questa nuova "versione" dell'ammiraglia italiana si caratterizza semplicemente per cerchi i lega da 18 pollici, carrozzeria bicolore (grigio chiaro e scuro) e rivestimenti interni in pelle rossa Frau con finiture coordinate. Tutti equipaggiamenti comunque disponibili, a richiesta o di serie, sulle Thesis "non sport" nonché promossi recentemente per l'allestimento "collezione centenario" (noterete la stessa immagine rappresentativa dell'auto...).

Sotto al cofano c'è il 2.4 Multijet 20 valvole che, abbinato ad un cambio automatico autoadattativo sequenziale a cinque marce, sviluppa una potenza di 185 CVe una coppia di 330 Nm a 1750 giri/min. Con questo gruppo motopropulsore la vettura raggiunge la velocità massima di 222 km/h ed accelera da 0-100 km/h in 9,7 secondi.

Autore: Alessandro Lago

Tag: Novità , Lancia


Top