dalla Home

Curiosità

pubblicato il 10 aprile 2012

Ferrari 458 Italia Special Edition for China

Appena 20 esemplari per festeggiare 20 anni nel primo mercato del mondo

Ferrari 458 Italia Special Edition for China
Galleria fotografica - Ferrari 458 Italia Special Edition for ChinaGalleria fotografica - Ferrari 458 Italia Special Edition for China
  • Ferrari 458 Italia Special Edition for China - anteprima 1
  • Ferrari 458 Italia Special Edition for China - anteprima 2
  • Ferrari 458 Italia Special Edition for China - anteprima 3
  • Ferrari 458 Italia Special Edition for China - anteprima 4
  • Ferrari 458 Italia Special Edition for China - anteprima 5
  • Ferrari 458 Italia Special Edition for China - anteprima 6

Le previsioni si sono avverate e la Cina è diventata fondamentale per Ferrari. Lo dimostra una volta per tutte la celebrazione dei 20 anni in questo mercato attraverso una Ferrari 458 Italia speciale in edizione limitata e la prima esposizione permanente di Ferrari fuori da Maranello, presso l'Italia Center dello Shanghai World Expo Park. Era il 1992 quando la prima Ferrari, una 348 TS, veniva ordinata a Pechino ed oggi sarà il salone dell'auto in programma nella stessa città dal 27 aprile al 2 maggio a sigillare questa unione.

NEL SEGNO DEL CAVALLO-DRAGONE
La Ferrari 458 Italia in edizione speciale per la Cina segue la 599 GTB Fiorano HGTE China Limited Edition di qualche anno fa, ma enfatizza molto di più il legame tra Cavallino Rampante e Dragone. Il primo lo conosciamo bene, quale simbolo della casa di Maranello e della sua storia, il secondo rappresenta l'intera Cina ed è stato legato al Cavallino anche perché un antico idioma cinese parla di un "Dragone-Cavallo", "Longma", simbolo di "vigore" e "forza", protagonista di molte leggende. Sulla berlinetta V8 di Maranello in edizione speciale per la Cina il Dragone è raffigurato in oro mentre spicca il volo e la carrozzeria è tinta in maniera speciale con un colore nato apposta per l'occasione. Si chiama "Rosso Marco Polo" e mette in risalto i cerchi color oro come il Dragone, le due alette anteriori flessibili e alcuni dettagli degli interni. Il pulsante di accensione per ognuna delle 20 vetture è inciso con ideogrammi cinesi e sul tunnel centrale è posizionata la targa "20th Anniversary Special Edition".

LA MOSTRA
La Ferrari 458 Italia "20th Anniversary Special Edition" verrà presentata ufficialmente all'inaugurazione della mostra presso l'Italia Center dello Shanghai World Expo Park. L'esposizione durerà tre anni e per la prima volta mostrerà al di fuori dell'Italia alcune delle migliori collezioni del Museo Ferrari. Sviluppata su una superficie di ben 900 metri quadrati, la mostra si articola in cinque aree tematiche - "Ferrari in Cina", "Green Technology", "Prodotto", "Design" e "Corse" - ed oltre a modelli attuali e storici fa scoprire il mondo Ferrari attraverso immagini, video e istallazioni realizzate esclusivamente per questo evento.

Scheda Versione

Ferrari 458 Italia
Nome
458 Italia
Anno
2010 (restyling del 2010) - F.C.
Tipo
Extralusso
Segmento
sportive
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Curiosità , Ferrari , auto italiane , serie speciali , pechino , cina


Listino Ferrari 458 Italia

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
4.5 V8 Coupè DCT posteriore benzina 570 4.5 2 € 205.756

LISTINO

 

Top