dalla Home

Tuning

pubblicato il 12 settembre 2006

A Scuola di Lamborghini

A Scuola di Lamborghini
Galleria fotografica - Lamborghini AccademyGalleria fotografica - Lamborghini Accademy
  • Lamborghini Accademy - anteprima 1
  • Lamborghini Accademy - anteprima 2

Imparare a guidare con una Lamborghini direttamente in pista? E' il sogno di tutti gli appassionati di auto e da oggi potrà realizzarsi grazie alla nuova "Lamborghini Accademy", ovvero una scuola di guida sportiva (estrema) organizzato direttamente dalla Casa di Sant'Agata Bolognese a bordo delle sue supercar.

I corsi non saranno destinati solo a clienti, ma anche ai "comuni automobilisti": è sufficiente avere una patente di guida valida e... pagare! E come è facile immaginare, i prezzi non sono alla portata di tutti. Ma andiamo con ordine.

I programmi offerti sono tre, denominati Mach 1, Mach 2 e Mach 3, qualora non fosse sufficientemente evidente che si parla di corsi di guida alle alte velocità... Le piste sono quella del Mugello e di Misano Adriatico, a seconda del programma, e i corsi si svolgono a gruppi di 16 persone al volante di altrettante Lamborghini Gallardo.

In dettaglio:

Mach 1
Si svolge per un giorno a Misano ed è dedicato a introdurre gli allievi all'alta velocità in pista. Il programma prevede lo studio della corretta posizione di guida e diversi esercizi di handling.
Le date previste sono quelle del 26 e 27 ottobre 2006 mentre il prezzo per partecipante - incluso il pernottamento all'Hotel Riviera Golf&Resort - è di 3.960 Euro.

Mach 2
Il corso di un giorno e mezzo è all'autodromo del Mugello ed è focalizzato su come guidare al meglio una Lamborghini in pista. Il prezzo per partecipante - incluso il pernottamento allo Charme et Relais Hotel - in questo caso sale a 5.640 Euro, ma si è già tenuto il 5 e 6 setembre.

Mach 3
Il top dei corsi di guida Lamborghini dura due giorni a Misano, durante i quali gli allievi impareranno a guidare una Lamborghini ad alta velocità e in piena sicurezza, applicando tutte le tecniche di derivazione agonistica previste per le traiettorie e la frenata. Oltre al normale programma con la Gallardo, pezzo forte del corso sarà l'utilizzo in pista della nuova Lamborghini Murciélago LP640. Il prezzo, che include anche in questo caso il pernottamento all'Hotel Riviera Golf&Resort è da capogiro: 7.200 Euro. I giorni sono il 30 e 31 ottobre 2006.

Se avete la fortuna di potervi permettere un corso del genere, affrettatevi perché i posti sono limitati.

Per informazioni: "academy@lamborghini.com".

Autore: Alessandro Lago

Tag: Tuning


Top