dalla Home

Novità

pubblicato il 6 aprile 2012

Renault Megane Coupé Cabriolet Floride 2012

La francese si fa chic per la bella stagione, ma solo per 200 italiani

Renault Megane Coupé Cabriolet Floride 2012
Galleria fotografica - Renault Megane Coupe-Cabriolet FlorideGalleria fotografica - Renault Megane Coupe-Cabriolet Floride
  • Renault Megane Coupe-Cabriolet Floride - anteprima 1
  • Renault Megane Coupe-Cabriolet Floride - anteprima 2
  • Renault Megane Coupe-Cabriolet Floride - anteprima 3
  • Renault Megane Coupe-Cabriolet Floride - anteprima 4
  • Renault Megane Coupe-Cabriolet Floride - anteprima 5
  • Renault Megane Coupe-Cabriolet Floride - anteprima 6

Un nome, Floride, nato negli anni '60 per contraddistinguere uno stile di vita spensierato e "ripescato" un anno fa da Renault per la Megane Coupé Cabriolet Floride; un remake, l'allestimento speciale per la primavera 2012, che replica l'originale con una serie numerata della Megane appena rinnovata. Dei 1.600 esemplari prodotti, infatti, solo 200 sono destinati al mercato italiano, con colorazioni ed equipaggiamenti dedicati e la motorizzazione 1.5 dCi da 110 CV, dotata di filtro antiparticolato e trasmissione manuale a sei rapporti. In analogia con l'introduzione della Floride nel 2011, il listino di questa speciale top di gamma dovrebbe coincidere con i 28.000 euro della 1.9 dCi 130 CV, offerta in allestimento Wave.

HA L'ABITO DELLE GRANDI OCCASIONI
All'esterno la nuova Megane CC Floride si presenta con l'abbinamento cromatico fra il tetto panoramico in vetro "nero" e la verniciatura vintage della carrozzeria Avorio Floride. Stessa tonalità interessa i cerchi in lega "Sari" diamantati da 17 pollici, con cui i designer della Régie hanno voluto richiamare le ruote delle vetture anni '50, dipinte di bianco sui fianchi. Il logo Floride ha una grafica retro ed è collocato sul parafango anteriore e sul passaruota posteriore, mentre nell'abitacolo spicca la selleria bicolore rosso/avorio. Il volante è rivestito in pelle pieno fiore, anch'essa bicolore, come la plancia che ospita sulla consolle centrale la targhetta con la numerazione della serie limitata. I caratteri tridimensionali della Megane CC Floride spiccano per la loro cromatura, richiamata dal pomello della leva del cambio che riporta il monoframma "f" ripreso anche sui tappetini.

DI COSA E' DOTATA
Le dotazioni della Renault Megane Coupé-Cabriolet Floride riguardanti il comfort comprendono la smart-key Card Easy Access, il climatizzatore automatico bi-zona, il vetro frangivento, i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, il sistema "easy-entry" di accesso ai posti posteriori, con memoria meccanica delle regolazioni. Il conducente è poi assistito dal radar di parcheggio posteriore, dal freno di stazionamento elettronico, dall'accensione automatica degli anabbaglianti e dei tergicristalli e dal limitatore/regolatore di velocità. L'infotelematica si affida al navigatore integrato in plancia TomTom Live, al sistema audio radiosat "3D Sound By Arkamys", alla connettività Bluetooth, mp3, Aux/USB. La sicurezza attiva e passiva si affida a sei airbag (frontali, laterali, anti-effetto submarining), ABS con assistenza alla frenata di emergenza (AFE), poggiatesta anteriori anti-colpo di frusta, controllo elettronico della stabilità (ESP), sistema di controllo della pressione dei pneumatici, ruota di scorta.

Scheda Versione

Renault Megane Coupé Cabriolet
Nome
Megane Coupé Cabriolet
Anno
2008 (restyling del 2010) - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
compatte
Carrozzeria
Cabriolet
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Renault , auto europee


Top