dalla Home

Novità

pubblicato il 11 settembre 2006

Fiat Panda Sport 100 HP

Fiat Panda Sport 100 HP

Ve l'abbiamo fatta vedere cammuffata quando era ancora una prototipo, ma anche immortalata di nascosto negli stabilimenti polacchi dove viene prodotta.
Adesso è arrivato il momento delle informazioni ufficiali, anche perché la presentazione della nuova Fiat Panda Sport, fissata per il Salone di Parigi, è ormai vicina.

Di fatte, tutte le indiscrezioni che erano trapelate nei mesi scorsi sono state confermate, con una piccola variazione sul nome: si chiama Panda Sport 100 HP. Il cuore propulsivo della Panda Sport è infatti un 1.4 16 valvole da 100 cavalli; lo stesso che equipaggia la Fiat Grande Punto rivisto e corretto nell'erogazione della potenza. Quando basta per spingere la citycar torinese fino a 185 km/h e soprattutto di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,6 secondi.

A renderla più cattiva stilisticamente ci pensano nuovi paraurti, con prese d'aria maggiorate e una calandra anteriore che richiama il "single frame" Audi-Volkswagen. Sempre davanti sono incorporati i fari fendinebbia mentre sul paraurti posteriore spicca un estrattore d'aria (finto) e uno spoiler montato sopra il lunotto. L'assetto è stato leggermente ribassato e le ruote sono da 15 pollici con cerchi in lega specifici che lasciano intravedere le pinze dei freni rosse.

A breve saranno disponibili nuove foto e i dettagli sull'allestimento. Quest'ultimo non dovrebbe riservare particolare sorprese rispetto alla Panda normale.

Scegli Versione

Autore: Filippo Salza

Tag: Novità , Fiat

Iscriviti alla Community

Scrivi un commento

Condizioni d'uso
Top