dalla Home

Curiosità

pubblicato il 11 settembre 2006

La Ford GT500 in Germania...

La Ford GT500 in Germania...
Galleria fotografica - Ford GT500Galleria fotografica - Ford GT500
  • Ford GT500 - anteprima 1
  • Ford GT500 - anteprima 2
  • Ford GT500 - anteprima 3
  • Ford GT500 - anteprima 4
  • Ford GT500 - anteprima 5

"Dunque, non sei riuscito a trovare un'auto che ti piace in Germania?" E' la domanda che fa lo scaricatore di porto quando vede uscire dal container una fiammante Ford GT500. Il ragazzo accanto a lui, fortunato proprietario del mezzo appena sbarcato, ci pensa qualche istante immaginandosi alla guida della Mustang in un'autobahn, a tutta velocità... La risposta: "No, non sono riuscito a trovare un limite di velocità che mi piace in America!".

Sono i passaggi salienti del nuovo video promozionale della Ford GT500 intolato "Germany" e che racconta appunto l'arrivo in Europa di un esemplare di importazione parallela della sportiva americana. L'improbabile acquirente è però un americano, che si dichiara "non soddisfatto" dei limiti di velocità del suo paese, sottointendendo che è venuto in Germania per spremere al massimo i 500 cavalli di questa muscle car (è noto che su diversi tratti autostradali tedeschi non ci sono limiti).

Un messaggio tanto diretto quanto enfatizzato da alcuni dettagli che sanno anche un po' di sfida alle auto Made in Germany: il sorpasso di una Porsche Carrera GT e di una vecchia Mercedes.

Un modo comunque molto originale per promuovere lo spirito di questa "pony car". E chissà che Ford non stia pensando a farla arrivare davvero anche nel Vecchio Continente.

Per ora accontentiamoci del video... Buona visione!

Autore: Alessandro Lago

Tag: Curiosità , Ford


Top