dalla Home

Novità

pubblicato il 11 settembre 2006

Nuova Mitsubishi Pajero

Nuova Mitsubishi Pajero
Galleria fotografica - Nuova Mitsubishi PajeroGalleria fotografica - Nuova Mitsubishi Pajero
  • Nuova Mitsubishi Pajero - anteprima 1
  • Nuova Mitsubishi Pajero - anteprima 2

La nuova Mitsubishi Pajero debutterà ufficialmente a fine settembre, in occasione del Salone di Parigi.

Dall'1982, anno del suo debutto nel mercato, il Pajero ha saputo evolversi ma senza rivoluzionare mai la sua immagine, che unisce le comodità di un moderno SUV alla robustezza di un vero fuoristrada 4X4, e che è riuscita a conquistare, negli anni, oltre 2,5 milioni di clienti.

Tante novità, ma nessuna rivoluzione per questa quarta generazione di Pajero: c'è un nuovo sistema di trazione integrale, denominato Super Select 4WD-II, che offre la possibilità di montare il sistema di controllo di trazione ASTC*2 e di bloccare il differenziale posteriore migliorando significativamente le prestazioni in fuoristrada. Ci sono nuove motorizzazioni, un turbodiesel common rail da 3,2 litri a 4 cilindri con iniezione diretta e un 3,8 litri V6 a benzina. E anche gli interni sono stati rinnovati e arricchiti con un nuovo impianto Hi-fi dotato di 12 altoparlanti.

Il design della carrozzeria, decisamente squadrato, è la parte invece che ricalca più fedelmente lo stile della generazione precedente.

Sempre a Parigi verrà presentato il Pajero Evolution, la versione da rally del nuovo Pajero, già pronta per correre nella prossima edizione della Parigi-Dakar.

Scegli Versione

Autore: Redazione

Tag: Novità , Mitsubishi


Top