dalla Home

Novità

pubblicato il 3 aprile 2012

Cadillac SRX 2013

In autunno anche in Europa col nuovo motore 3.6 litri da 312 CV

Cadillac SRX 2013
Galleria fotografica - Cadillac SRX 2013Galleria fotografica - Cadillac SRX 2013
  • Cadillac SRX 2013 - anteprima 1
  • Cadillac SRX 2013 - anteprima 2
  • Cadillac SRX 2013 - anteprima 3
  • Cadillac SRX 2013 - anteprima 4
  • Cadillac SRX 2013 - anteprima 5

Al Salone di New York debutta la Cadillac SRX model year 2013, una versione aggiornata del crossover compatto della Casa americana che ha adottato una serie di migliorie che interessano lo stile, il comfort dei passeggeri ed una nuova motorizzazione che si andrà ad affiancare all'attuale unità V6 3 litri da 268 CV, motorizzazione unica attualmente proposta sul mercato italiano. La SRX 2013 arriverà in autunno anche al di qua dell'Oceano, ad un prezzo di listino che verrà fissato più avanti.

MAQUILLAGE PER IL FRONTALE
Stilisticamente, la Cadillac SRX 2013 rimane fedele allo stile moderno e aggressivo dell'attuale modello, tranne che per qualche lieve modifica adottata nel frontale, come la nuova griglia e le bocchette anteriori nel parafango sono una novità e contengono i tubi luminosi a LED. In offerta tre nuovi colori per la carrozzeria: Evolution Green Metallic, Glacier Blue Metallic e Silver Coast Metallic. Nuova è anche la gamma di cerchi da 20 pollici, tra cui i nuovi cerchi cromati e in alluminio lucido. L'abitacolo è stato inoltre dotato di una nuova manopola cambio,volante e quadro strumenti. L'equipaggiamento invece si arricchisce di "Side blind zone alert" e "Rear cross traffic alert" sono di serie insieme al sistema di infotainment Cadillac CUE che riesce a gestire fino a 10 dispositivi mobili dotati di Bluetooth, USB, schede SD e lettori MP3. La sua particolarità è lo schermo touch da 8" con tecnologia capacitiva dello schermo e del frontale che consente di utilizzare gli stessi gesti di "scorrere," "pizzicare" o "allargare" tipici dei comuni tablet e smartphone.

POTENZA USA
La nuova Cadillac SRX 2013 riceve anche il nuovo motore V6 3.6 litri da 312 CV (358 Nm la coppia massima a 2.400 Nm), una unità realizzata in alluminio con fasatura delle valvole variabile e iniezione diretta abbinato esclusivamente alla trazione integrale e al cambio automatico a 6 velocità. Il consumo stimato nel ciclo combinato è di 11,5 l/100 km.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Cadillac , auto americane , new york , nuovi motori


Top