dalla Home

Novità

pubblicato il 11 settembre 2006

Jeep Compass

Jeep Compass
Galleria fotografica - Jeep CompassGalleria fotografica - Jeep Compass
  • Jeep Compass - anteprima 1
  • Jeep Compass - anteprima 2
  • Jeep Compass - anteprima 3
  • Jeep Compass - anteprima 4
  • Jeep Compass - anteprima 5
  • Jeep Compass - anteprima 6

Dopo la Dodge Caliber, anche Jeep è pronta a lanciare l'ennesima variazione sul tema degli sport utility di medie dimensioni commercializzando, a partire dal prossimo novembre, il nuovo Compass.
In Jeep lo hanno definito uno "Urban Soft-Roader", termine che vorrebbe giustificare l'ultimo 4x4 americano nel contesto cittadino, addirittura come mezzo ideale da utilizzare tutti i giorni!

Per quanto civilizzato, il nuovo Compass rispetta appieno la tradizione Jeep. A cominciare dal design, che riprende gli stilemi fondamentali del marchio americano (la mascherina a sette feritoie, i fari circolari, o ancora i passaruota trapezoidali), introducendo al contempo alcune soluzioni inedite, come le maniglie delle portiere posteriori mimetizzate, o il profilo dei vetri laterali senza soluzione di continuità.

E poi c'è un'altezza libera da terra pari a 200 mm, un angolo di attacco di 21 gradi, un angolo di uscita di 32 gradi ed un angolo di superamento dossi pari a 20 gradi. La trazione è integrale con differenziale a controllo elettronico che trasferisce automaticamente la coppia all'assale con maggior trazione. Non manca un sistema di bloccaggio del differenziale centrale che consente di inserire la trazione integrale quando la vettura deve attraversare terreni innevati, sabbiosi ed altre superfici a scarsa aderenza. In modalità "Lock", fino al 60% della coppia viene trasmesso all'asse posteriore.

L'abitacolo del nuovo Jeep Compass è configurabile in base alle più disparate esigenze di carico: ai suoi passeggeri posteriori offre quasi 100 cm di spazio libero per le gambe mentre lo spazio nel vano di carico raggiunge i 1.277 litri quando i sedili posteriori sono ribaltati.

Per quanto riguarda la gamma motori, il nuovo Compass esordirà con un 2.4 benzina da 170 cv mentre, da marzo 2007, inizierà la commercializzazione del 2.0 CRD turbodiesel da 140 cv.

Due gli allestimenti, "Sport" e "Limited", che comprendono di serie sei airbag, ESP, sistema antiribaltamento ERM e ABS, ma anche una lampada multiuso montata sopra il vano di carico, un bracciolo centrale scorrevole con vano portaoggetti, il sedile anteriore ripiegabile per creare una superficie piana o quelli posteriori frazionabili 60/40 totalmente ripiegabili e reclinabili. Fra gli accessori c'è un potente impianto hi fi della Boston Acoustics a nove altoparlanti e subwoofer.

I prezzi saranno comunicati entro breve.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Jeep


Top