dalla Home

Novità

pubblicato il 8 settembre 2006

Chevrolet Camaro: confermata per il 2009!

Chevrolet Camaro: confermata per il 2009!
Galleria fotografica - Chevrolet CamaroGalleria fotografica - Chevrolet Camaro
  • Chevrolet Camaro - anteprima 1
  • Chevrolet Camaro - anteprima 2
  • Chevrolet Camaro - anteprima 3
  • Chevrolet Camaro - anteprima 4

La decisione è stata presa a furor di popolo, con migliaia di appassionati che l'hanno acclamata all'ultimo Salone di Detroit. La Chevrolet Camaro Concept doveva diventare realtà. E così è stato confermato dalla General Motors per bocca del suo Presidente, Rick Wagoner. Il nuovo modello entrerà in produzione alla fine del 2008 mentre le vendite inizieranno entro il primo trimestre del 2009.

La nuova Camaro sarà quasi identica alla concept car, una reinterpretazione in chiave moderna del modello del 1969, ritenuto da molti il più riuscito della prima generazione di quest'auto.

La meccanica della Camaro avrà un motore anteriore, la trazione posteriore e sospensioni posteriori a ruote indipendenti. La gamma - anticipano sempre in General Motors - sarà particolarmente ampia, con possibilità di scegliere tra cambio manuale e automatico e motori V6 e V8.

Il prototipo Camaro non è mai stato presentato nel vecchio continente, ma Chevrolet Europa sta studiando se importarla e venderla anche in Europa.

Secondo voi potrebbe avere successo?

Scegli Versione

Autore: Alessandro Lago

Tag: Novità , Chevrolet


Top