dalla Home

Mercato

pubblicato il 21 marzo 2012

Penske Automotive arriva in Italia

Nasce Penske Italy. Gestirà i concessionari BMW e MINI nel Nord

Penske Automotive arriva in Italia

L'americana Penske Automotive Group, negli USA una delle maggiori reti di dealer, sbarca in Italia annunciando il varo della Penske Automotive Group Italy S.r.l (PAG Italy S.r.l), una joint venture che punta ad "acquisire e gestire concessionari auto in nord Italia". Il partner italiano della Penske è Vanti Group, concessionario BMW e MINI di Bologna di proprietà di Andrea Mantellini a cui è affidata la gestione della nuova azienda. PAG Italy, che negli Stati Uniti rappresenta 42 marchi, inizialmente punterà sui marchi del Gruppo bavarese: "Creare una Joint Venture per acquisire e gestire concessionari auto con un partner come Andrea Mantellini - dichiara il Presidente della Penske Automotive Rob Kurnick - è un'ottima chance per la nostra azienda per entrare sul mercato italiano. Mantellini è un imprenditore all'avanguardia e insieme identificheremo le potenziali opportunità per espandere e far crescere la nostra Joint Venture. Siamo entusiasti della possibilità di rappresentare i marchi BMW e MINI nella zona metropolitana di Milano".

"Sono contento e onorato di essere partner della Penske Automotive e di sviluppare il nostro business in un mercato che offre molte opportunità", è il commento di Andrea Mantellini. "La Joint Venture firmata da Penske Automotive Group, Inc con Andrea Mantellini e la sua famiglia - ha dichiarato Franz Jung, Presidente e A.D. di BMW Italia S.p.A. - rappresenta una pietra miliare nella nostra strategia di sviluppo della rete. In una situazione di mercato ed economica complessa, questo accordo è un chiaro segno dell'intenzione di BMW Group Italia di continuare ad investire nel futuro per essere leader sia in termini di customer satisfaction che nel mercato premium. Siamo felici che un partner importante come Penske Automotive Group abbia deciso di fare un investimento nel nostro Paese, per la prima volta nella sua storia, scegliendo i brand BMW e MINI". La prima operazione di PAG Italy è stata l'acquisizione della Mariani Motors di Monza, storico concessionario BMW e Mini. Per Penske "L'area del Milanese e' infatti fra i primi 20 centri finanziari e d'affari a livello mondiale e tra i primi 10 in Europa con il reddito pro capite medio più alto in Italia".

Autore:

Tag: Mercato , Bmw , milano , bologna , auto indiane


Top