dalla Home

Home » Argomenti » Pneumatici

pubblicato il 19 marzo 2012

Bridgestone mette la pubblicità sugli pneumatici

I fianchi delle ruote ospiteranno messaggi promozionali itineranti

Bridgestone mette la pubblicità sugli pneumatici
Galleria fotografica - Bridgestone studia nuovi pneumaticiGalleria fotografica - Bridgestone studia nuovi pneumatici
  • Bridgestone studia nuovi pneumatici - anteprima 1
  • Bridgestone studia nuovi pneumatici - anteprima 2
  • Bridgestone studia nuovi pneumatici - anteprima 3
  • Bridgestone studia nuovi pneumatici - anteprima 4

L'auto è per definizione un veicolo. Di pubblicità, in questo caso, visto che parliamo di un componente che finora non era stato preso in considerazione dal mondo dell'advertising: la ruota. Una nuova tecnologia di stampaggio, sviluppata da Bridgestone, potrebbe però inaugurare nuove forme di comunicazione, permettendo di imprimere fotografie, immagini o semplicemente colori sui fianchi degli pneumatici, aprendo così la strada a messaggi pubblicitari itineranti "per definizione".

Questi "allegati" si potranno inoltre rimuovere per essere sostituiti con altre stampe. Il processo messo a punto dai centri R&D del costruttore nipponico va ad aggiungersi alla tecnologia CAIS - Contact Area Information Sensing (una ruota che stima l'aderenza con il terreno, in analogia al progetto Cyber Tyre di Pirelli), anch'essa esposta allo stand del Salone di Ginevra assieme al prototipo di pneumatico senza aria.

Autore:

Tag: Curiosità , ginevra , pneumatici


Top