dalla Home

Novità

pubblicato il 5 settembre 2006

Lancia Ypsilon 2006

Lancia Ypsilon 2006

Un'inizio settembre all'insegna del marchio Lancia, non c'è che dire. E sinceramente non ci dispiace, visto il silenzio che per troppo tempo ha avvolto questa storica Casa automobilistica italiana.

Dopol'annuncio della Nuova Delta, arrivano le informazioni ufficiali sulla piccola Ypsilon che sarà commercializzata dal prossimo mese in un'edizione aggiornata. Un model year 2006 che mette la raffinata utilitaria torinese - presentata tre anni or sono - al passo con la concorrenza più recente.

Lo stile, innanzitutto, è stato reso più moderno grazie ad alcuni ritocchi che riflettono le nuove tendenze del mercato e, al tempo stesso, accrescono la "size impression" della vettura per soddisfare anche il target maschile. Tra le novità spiccano l'originale calandra e le particolari modanature che sono diverse a seconda degli allestimenti: per la versione "Argento" la calandra sportiva è in metalluro mentre per gli allestimenti "Oro Bianco" e "Oro Giallo" la calandra e le modanature laterali sono cromate. Infine, la versione "Platino" propone una calandra cromata con "hot stamping" e modanature laterali cromate. Altra novità estetica delle Ypsilon 2006 è la gamma colori composta da ben 15 tinte di carrozzerie (7 delle quali inedite) e 9 nuovi abbinamenti "bicolore": è l'offerta più ampia del segmento.

La gamma 2006 è composta da cinque motori, più potenti e brillanti, oltre che rispettosi dell'ambiente: dopo l'omologazione EURO 4 , il modello introduce il DPF. In dettaglio, la gamma motori della Ypsilon 2006 propone due nuovi propulsori Multijet (1.3 16v da 75 CV e 1.3 16v da 90 CV) entrambi abbinati ad un cambio manuale o ad un dispositivo sequenziale robotizzato denominato DFN (acronimo di "Dolce Far Niente"). A questi si aggiungono due benzina: il 1.4 16v da 95 CV disponibile con cambio manuale a 6 marce o con cambio sequenziale robotizzato DFN; e il nuovo 1.4 8v 77 CV disponibile solo con cambio manuale. Infine, è stato confermato il collaudato 1.2 8v da 60 CV.

I quattro allestimenti sono stati pensati per soddisfare quattro tipologie di clienti. La Nuova Ypsilon Argento si rivolge principalmente ai giovani, con un prezzo di listino più competitivo e un allestimento caratterizzato da colori vivaci. Non manca comunque di serie il climatizzatore manuale.
Poi c'è la Ypsilon Oro Bianco, "dedicata" agli uomini e quindi a chi predilige un impronta stilistica più sportiva: colori e bicolori presentano tonalità fredde, la calandra ha una cornice cromata come pure le mostrine esterne e la modanatura sulla fiancata. L'abitacolo impiega invece il tessuto tecnologico "Airtex".
Ypsilon Oro Giallo è invece il riferimento per le donne e offre un elevato livello di personalizzazione. Lo stile esterno è caratterizzato da colori e bicolori dalle tonalità calde, oltre che da alcuni elementi cromati: mostrine esterne, modanatura sulla fiancata e cornice della calandra. All'interno spicca il tessuto fashion "Centorighe" mentre tra le motorizzazioni disponibili ci sono il 1.4 8v da 77 CV e il 1.3 Multijet 16v da 75 CV. Particolarmente apprezzato da questa clientela è il cambio DFN che offre il massimo comfort in città grazie alla modalità automatica. La dotazione è completa di radio CD e climatizzatore manuale.
Infine la Ypsilon Platino conferma il posizionamento da "piccola ammiraglia". Ci sono colori e bicolori tono su tono, nuovi cerchi in lega da 15" e alcuni elementi cromati (mostrine esterne, modanatura sulla fiancata e calandra), gli interni rivestiti in pelle/alcantara Starlight e una dotazione che comprende radio CD con impianto Hi-Fi, volante e pomello leva cambio in pelle e, a richiesta, Pack Hi-Fi Bose® e tetto Granluce, nonché tutte e quattro le nuove motorizzazioni.

Tutte le Ypsilon 2006 possono essere equipaggiate con il sistema Blue&Me, che permette l'utilizzo vocale del telefono cellulare e la gestione della musica digitale attraverso una porta Usb.

Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon
Nome
Ypsilon
Anno
2003 (restyling del 2006)
Tipo
Premium
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
2 volumi
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Alessandro Lago

Tag: Novità , Lancia

Iscriviti alla Community

Scrivi un commento

Condizioni d'uso
Top