dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 14 marzo 2012

Nuova Kia cee’d 3 porte: vuole fare la sportiva

Dal primo bozzetto traspare la grinta della pro_cee’d 2013

Nuova Kia cee’d 3 porte: vuole fare la sportiva
Galleria fotografica - Nuova Kia cee'd 3 porte. Il primo bozzettoGalleria fotografica - Nuova Kia cee'd 3 porte. Il primo bozzetto
  • Nuova Kia cee\'d 3 porte. Il primo bozzetto - anteprima 1
  • Nuova Kia cee\'d 3 porte. Il primo bozzetto - anteprima 2

La nuova Kia cee'd 3 porte non si accontenta di togliere due portiere all'appena presentata seconda generazione della cee'd. Vuole proprio fare la sportiva con voglia di coupé. E' quello che traspare chiaramente dal primo bozzetto che ritrae la hatchback sudcoreana come una grintosa 3 porte in stile Renault Megane Coupé e Opel Astra GTC. Al momento non è dato sapere se in Europa si chiamerà semplicemente "cee'd 3 porte" o prenderà il nome del modello precedente "pro_cee'd". La nuova Kia cee'd 3 porte, che molto probabilmente debutterà al prossimo Salone di Parigi (29 settembre - 14 ottobre 2012), arriverà sul mercato a inizio 2013 e si caratterizza sportivamente per la fiancata più scolpita e per un abbassamento del tetto.

La piattaforma sarà quella della nuova 5 porte, ma il reparto sospensioni sarà tarato per una guida ancor più coinvolgente. Non mancherà neppure il volante Flex Steer che permette di scegliere tre le modalità di guida Comfort, Normal e Sport. Anche se mancano informazioni ufficiali al riguardo è possibile immaginare che la gamma motori sarà ripresa integralmente dalla nuova Kia cee'd. Largo quindi ai 1.4 MPI 100 CV e 1.6 GDI 135 CV a benzina (anche con cambio doppia frizione), e ai diesel 1.4 WGT 90 CV e 1.6 VGT da 110 e 128 CV. Inediti saranno invece i turbo benzina a iniezione diretta 1.2 T-GDI e 1.6 T-GDI da 183 CV.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Kia , auto coreane , parigi


Top