dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 5 settembre 2006

Nuova Lancia Delta HPE Concept

Nuova Lancia Delta HPE Concept
Galleria fotografica - Lancia Delta HPE ConceptGalleria fotografica - Lancia Delta HPE Concept
  • Lancia Delta HPE Concept - anteprima 1
  • Lancia Delta HPE Concept - anteprima 2
  • Lancia Delta HPE Concept - anteprima 3
  • Lancia Delta HPE Concept - anteprima 4
  • Lancia Delta HPE Concept - anteprima 5

Difficile resistere alla potenza divulgatrice della rete. E probabilmente i rumors e queste anticipazioni "rubate" fanno piacere alle stesse Case automobilistiche perché riescono a pubblicizzare ancor di più le loro novità...

A maggior ragione se si tratta della nuova Lancia Delta, o meglio del modello che dovrebbe ereditarne nome e segmento di mercato, l'interesse da parte degli automobilisti è molto alto e il passaparola assicurato!

Dopo le informazioni arrivate sottobanco qualche giorno fa attraverso i "soliti" blog, adesso è Autoweek, una Testata olandase molto importante, a rilanciare la notizia pubblicando su internet le prime foto ufficiali della Lancia Delta HPE Concept. Foto che sarebbero dovute circolare solo questo pomeriggio e domani, dopo la conferenza stampa di presentazione alla stampa.

Sempre secondo Autoweek la nuova Lancia Delta sarà presentata come prototipo al prossimo di Parigi e sarà commercializzata nel 2008. Le dimensioni della Concept sono di 4,50, 1,80 metri di larghezza e 1,50 metri di altezza. Il passo è di 2,70 metri. Il bagagliaio dovrebbe avere una capienza di 400 litri ed è comunque modulare grazie al divano posteriore scorrevole. Interni raffinati, dominati da Alcantara, radica e pelle, come si addice alle migliori Lancia.

I motori della nuova Delta avranno potenza comprese fra 120 e 200 cavalli. Informazioni non ancora ufficializzate parlano di tre benzina - un 1.4 turbo da 120 o 150 cavalli e un 1.8 Turbo da 200 cavalli - e di due diesel - 1.6 da 120 cavalli e 2.0 da 165 cavalli.
Molto probabile, in un secondo tempo, è l'arrivo di una versione sportiva che, magari, si chiamerà Delta Integrale...

Autore: Filippo Salza

Tag: Prototipi e Concept , Lancia


Top