dalla Home

Novità

pubblicato il 5 settembre 2006

Volkswagen Polo BlueMotion

Volkswagen Polo BlueMotion
Galleria fotografica - Volkswagen Polo BlueMotionGalleria fotografica - Volkswagen Polo BlueMotion
  • Volkswagen Polo BlueMotion - anteprima 1
  • Volkswagen Polo BlueMotion - anteprima 2
  • Volkswagen Polo BlueMotion - anteprima 3
  • Volkswagen Polo BlueMotion - anteprima 4
  • Volkswagen Polo BlueMotion - anteprima 5
  • Volkswagen Polo BlueMotion - anteprima 6

Consumo medio di 25,6 km con 1 litro, potenza di 80cv e motore TDI con filtro antiparticolato: questa la carta d'identità con cui la Polo BlueMotion si presenta al mercato e, nelle intenzioni di Volkswagen, all'ambiente.
Infatti, d'ora in poi il suo nome sarà il sigillo di qualità che la Casa apporrà, per ogni modello della gamma, sulla versione dal miglior rendimento economico-energetico. In altre parole, sulla versione che più ha a cuore il portafoglio del proprietario e l'ambiente che lo circonda.

"Blue" rimanda al colore dell'aria e dell'acqua, ma anche del logo Volkswagen e "Motion" sta per "mobilità": insieme, queste due parole evocano l'impegno della Casa tedesca affinchè il futuro della guida sia unito ad una maggiore sensibilità ambientalistica.
Tutto ciò senza rinunciare al divertimento: grazie ad affinamenti aerodinamici e all'alta efficienza del motore, la Polo BlueMotion può arrivare alla velocità massima di 176 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 12,8 secondi.

Non si sa ancora molto sulle dotazioni di serie (questa Polo dovrebbe essere commercializzata a partire dal prossimo autunno), ma i dettagli fatti trapelare da Volkswagen sono promettenti: cerchi in lega, paraurti e specchietti in tinta carrozzeria, spoiler posteriore, sedili sportivi e display multi-funzione.

Resta poi da verificare il non trascurabile aspetto del prezzo, caratteristica distintiva per questo tipo di auto: secondo la Casa, si tratta di una cifra "stabilita in modo realistico" e che fa della Polo BlueMotion "una scelta ben bilanciata dal punto di vista economico". Aspettiamo con fiducia.

Scegli Versione

Autore: Silvia Morsiani

Tag: Novità , Volkswagen


Top