dalla Home

Live

pubblicato il 10 marzo 2012

L'orologio Maserati Bulgari al Salone di Ginevra

Nessun riferimento diretto al Tridente. Costa oltre 20.000 euro

L'orologio Maserati Bulgari al Salone di Ginevra
Galleria fotografica - L'orologio da polso Octo Maserati BulgariGalleria fotografica - L'orologio da polso Octo Maserati Bulgari
  • L\'orologio da polso Octo Maserati Bulgari - anteprima 1
  • L\'orologio da polso Octo Maserati Bulgari - anteprima 2
  • L\'orologio da polso Octo Maserati Bulgari - anteprima 3
  • L\'orologio da polso Octo Maserati Bulgari - anteprima 4
  • L\'orologio da polso Octo Maserati Bulgari - anteprima 5
  • L\'orologio da polso Octo Maserati Bulgari - anteprima 6

Non solo auto. In Svizzera, la patria della migliore orologeria al mondo, debutta anche un accessorio maschile di fattura esclusiva. E' l'orologio Bulgari che troviamo esposto al centro dello stand Maserati al Salone di Ginevra racchiuso in una teca di vetro. "Non è la classica partnership, ma un esercizio di estremo lusso che si rivolge ad un uomo che gode di questo tipo di prodotti in maniera totale - ci dice Guido Terreni, Managing Director di Bulgari Watches - . Non ci sono riferimenti diretti al marchio del Tridente. Il logo non compare sul quadrante, ma è sul fondello".

I legami con l'auto sono infatti sottili e ricercati. Il cronografo con scala tachimetrica rimanda al mondo delle corse, alla velocità e alle prestazioni delle Maserati. Il colore blu impresso sul quadrante con tecnica cloisonné si lega all'identità della casa di Modena e la finitura a strisce verticali ricorda la grafica della calandra. Il cinturino richiama la selleria del brand persino attraverso la traforatura e la scatola è automotive perché le sue forme sono quelle di un pistone.

Autore:

Tag: Live , Maserati , ginevra , lifestyle


Top