dalla Home

Live

pubblicato il 8 marzo 2012

Volete una Range Rover Evoque Cabrio?

Rispondete al sondaggio sull'auto che sarà prodotta solo se richiesta... dai clienti

Volete una Range Rover Evoque Cabrio?
Galleria fotografica - La Range Rover Evoque Convertible vista da vicinoGalleria fotografica - La Range Rover Evoque Convertible vista da vicino
  • La Range Rover Evoque Convertible vista da vicino - anteprima 1
  • La Range Rover Evoque Convertible vista da vicino - anteprima 2
  • La Range Rover Evoque Convertible vista da vicino - anteprima 3
  • La Range Rover Evoque Convertible vista da vicino - anteprima 4
  • La Range Rover Evoque Convertible vista da vicino - anteprima 5
  • La Range Rover Evoque Convertible vista da vicino - anteprima 6

E' praticamente pronta. La Range Rover Evoque Convertible non ha l'aspetto di un prototipo e di "Concept" pare avere solo il nome. La carrozzeria è la stessa della Evoque di serie, ma non ha il tetto. Al suo posto c'è una capote in tela che al Salone di Ginevra resta abbassata dando solo la sensazione che la SUV inglese abbia qualche chilo di troppo. Senza il padiglione superiore le forme generose, ma naturali della Evoque si mettono in evidenza e quello che appare è una Cabrio che qualcuno giudica "grassottella". Si tratta di un effetto ottico dovuto all'assenza della linea filante del tetto che propende verso il basso e slancia la Range Rover Evoque sia quando ha tre porte che cinque.

E' come quando una donna si toglie i tacchi: se è bella conserva il suo fascino, ma perde comunque quell'alone di mistero e sensualità che solo una scarpa con qualche centimetro in più sa regalare. La Range Rover Evoque Convertible Concept ci appare così e non possiamo arricchire le nostre prime impressioni con una visuale a capote chiusa. Se ne verrà avviata la produzione in serie ci vorranno circa due anni per commercializzarla, ma nel 2014 sarà troppo tardi? Per quanto avveniristica la sua linea andrà comunque aggiornata. Resta il fatto che in questo modo Range Rover inaugurerebbe una nicchia di mercato, quella delle SUV compatte premium cabriolet, che fino ad oggi solo la Nissan Murano CrossCabriolet ha esplorato.

136 voti Sondaggio

Vi piacerebbe una Range Rover Evoque Convertible di serie?

No

  
44%

  
55%

 

Scegli Versione

Autore:

Tag: Live , Land Rover


Top