dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 8 marzo 2012

Morgan Plus E

Immutabile fuori, moderna dentro

Morgan Plus E
Galleria fotografica - Morgan al Salone di Ginevra 2012Galleria fotografica - Morgan al Salone di Ginevra 2012
  • Morgan al Salone di Ginevra 2012 - anteprima 1
  • Morgan al Salone di Ginevra 2012 - anteprima 2
  • Morgan al Salone di Ginevra 2012 - anteprima 3
  • Morgan al Salone di Ginevra 2012 - anteprima 4
  • Morgan al Salone di Ginevra 2012 - anteprima 5
  • Morgan al Salone di Ginevra 2012 - anteprima 6

Una Morgan elettrica? Si può fare se si mettono insieme il costruttore di Malvern Link e l'engineering Zytek, che grazie ad un progetto di ricerca finanziato dal governo britannico hanno messo a punto la Morgan Plus E, ovvero la prima Morgan dotata di propulsore elettrico che è stata presentata al Salone di Ginevra. La base di partenza è la Morgan Plus 8, alla quale è stato sostituito il motore termico V8 BMW con un motore elettrico Zytek alloggiato nel tunnel di trasmissione.

L'unità da 96 CV e 300 Nm muove le ruote posteriori attraverso un sistema di trasmissione piuttosto particolare per le auto elettriche, di norma dotate di un solo rapporto. La Morgan Plus E è infatti dotata di cambio manuale a 5 rapporti "perché l'esperienza di guida il più possibile piacevole per i guidatori più smaliziati" spiegano i tecnici Morgan, ma in programma c'è già una versione con cambio sequenziale ancora più efficace.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Morgan


Top