dalla Home

Mercato

pubblicato il 1 settembre 2006

Infiniti in Europa

Infiniti in Europa

Lo aveva anticipato Carlos Ghosn, CEO del Gruppo Renault-Nissan, lo scorso maggio e oggi è ufficiale: a partire dal 2008, Infiniti, il marchio con in il quale la Casa giapponese commercializza i suoi modelli più esclusivi negli Stati Uniti, sarà distribuito anche in Europa.

Il "battesimo" del brand è avvenuto proprio in questi giorni al Salone automobilistico internazionale di Mosca dove sono stati presentati il crossover sportivo FX, parente della Nissan Murano, e la berlina M, entrambi offerti con motorizzazione V6 3.5 e V8 4.5; il via alle vendite è fissato per il prossimo autunno nei concessionari di Mosca e San Pietroburgo. La gamma Infiniti per il mercato russo si arricchirà poi dei modelli G35, berlina sportiva, e QX56, SUV full-size.

Durante la conferenza stampa, l'azienda ha annunciato l'intenzione di stabilire una nuova sede europea di Infiniti in Svizzera a Rolle nel Canton Vaud, "patria naturale dei brand di lusso in Europa", ha sottolineato Carlos Tavares, Vicepresidente esecutivo, Product Planning e Corporate Strategy, Nissan Motor Company

ll marchio Infiniti sarà distribuito in Europa attraverso una rete di vendita e assistenza ad hoc che comincerà a operare nel 2008.

Autore: Filippo Salza

Tag: Mercato , Infiniti


Top