dalla Home

Novità

pubblicato il 6 marzo 2012

Lexus RX restyling

Frontale più aggressivo e nuova versione F Sport

Lexus RX restyling
Galleria fotografica - Lexus RX F SportGalleria fotografica - Lexus RX F Sport
  • Lexus RX F Sport - anteprima 1
  • Lexus RX F Sport - anteprima 2
  • Lexus RX F Sport - anteprima 3
  • Lexus RX F Sport - anteprima 4
  • Lexus RX F Sport - anteprima 5
  • Lexus RX F Sport - anteprima 6

Al Salone di Ginevra c'è spazio anche per l'esordio della nuova gamma Lexus RX, caratterizzata da un leggero restyling al frontale, l'aggiunta della modalità di guida Sport e l'offerta dell'inedito allestimento F Sport. In tutta Europa, Italia compresa, continuerà ad essere commercializzata la sola versione full hybrid RX 450h, mentre in Russa e in alcune nazioni limitrofe ci saranno anche RX 270 ed RX 350. Nuovi sono anche gli abbinamenti cromatici dell'abitacolo, il volante e l'Interfaccia Remote Touch di seconda generazione.

NUOVI LINEAMENTI DI FAMIGLIA
Il nuovo frontale della Lexus RX restyling anticipa l'identità di marchio che da qui in poi verrà adottato su tutti i modelli Lexus. La sagoma trapezoidale rovesciata sposta un po' più avanti la cifra stilistica introdotta con CT 200h e la nuova GS, aggiungendo le barre orizzontali e la finitura nera della griglia inferiore. Il gruppo ottico anteriore, a forma di freccia, permette la scelta tra fari alogeni, Bi-Xeno oppure a LED, proponendo già di serie le luci diurne a LED. Anche le luci posteriori sono ridisegnate. I consueti cerchi da 18" possono essere sostituiti da quelli da 19" con design F SPORT. L'abitacolo offre una scelta più ampia di schemi cromatici, nuovi rivestimenti, un nuovo volante e il pannello strumenti rinnovato. Anche i classici inserti in radica e in grigio scuro sono affiancati dall'aggiunta di quelli alluminio della versione "F Sport". L'Interfaccia Remote Touch (RTI) di nuova generazione risulta più semplice, un meccanismo di controllo a slittamento tipo mouse e un display full colour a LED con visualizzazione multiscreen per il controllo simultaneo di tre tipologie di informazioni.

CAMBIO E-CVT CON MODALITA' SPORT
La principale novità meccanica è riservata alla trasmissione E-CVT del sistema full hybrid, che oltre alle note modalità di guida Normal ed Eco presenta la più dinamica modalità Sport. La scelta fra i tre settaggi della RX 450h avviene con un comando al volante, mentre la modalità EV elettrica ha una suo pulsante a parte. La nuova modalità Sport garantisce più potenza al motore elettrico, massimizzando le prestazioni e l'agilità della rinnovata RX 450h. Col settaggio Sport cambiano le regolazioni del motore termico, del servosterzo elettrico e dei sistemi di controllo di stabilità e trazione, che risultano meno invasivi e lasciano più libertà d'azione al guidatore. In Sport la luce degli strumenti passa da blu a rosso.

RX 450H F SPORT
L'RX 450h restyling si arricchisce di una versione particolarmente grintosa, quella F Sport che già è disponibile su altri modelli della gamma Lexus. Le principali caratterizzazioni estetiche della Lexus RX 450h F Sport si concentrano nell'esclusivo styling frontale, con paraurti anteriore più profondo e strutturato verticalmente. Un nuovo spoiler aerodinamico garantisce maggiore stabilità alle velocità più elevate e i bordi svasati del paraurti inferiore ospitano fari fendinebbia profondi. Esclusivi sono anche i cerchi in lega i da 19" e il logo F Sport applicato sul parafango anteriore. Gli interni della Lexus RX 450h F Sport prevedono rivestimenti in pelle nera, inserti bianchi tendenti al grigio e cuciture in contrasto, finiture argentate e tetto nero. La Lexus RX F Sport benenficia anche della presenza di uno speciale sistema di ammortizzazione laterale ad alte prestazioni che assorbe e minimizza le vibrazioni della scocca. Questo sistema prevede la presenza di un ammortizzatore anteriore che collega le torri destra e sinistra della sospensione anteriore, oltre a un ammortizzatore posteriore che unisce i lati destro e sinistro della cornice strutturale posteriore. Il tutto va a ridurre la deformazione della scocca e quindi ad assorbire variazioni di rigidità, rumore e vibrazioni, per il massimo comfort e precisione di guida.

Galleria fotografica - Lexus RX restylingGalleria fotografica - Lexus RX restyling
  • Lexus RX restyling - anteprima 1
  • Lexus RX restyling - anteprima 2
  • Lexus RX restyling - anteprima 3
  • Lexus RX restyling - anteprima 4
  • Lexus RX restyling - anteprima 5
  • Lexus RX restyling - anteprima 6

Scheda Versione

Lexus RX
Nome
RX
Anno
2009 (restyling del 2012) - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
superiore
Carrozzeria
SUV e Crossover
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Lexus , auto giapponesi , ginevra , auto ibride


Top