dalla Home

Curiosità

pubblicato il 31 agosto 2006

Un nuovo marchio per Volkswagen Individual

Un nuovo marchio per Volkswagen Individual
Galleria fotografica - Nuovo logo per Volkswagen IndividualGalleria fotografica - Nuovo logo per Volkswagen Individual
  • Nuovo logo per Volkswagen Individual - anteprima 1
  • Nuovo logo per Volkswagen Individual - anteprima 2
  • Nuovo logo per Volkswagen Individual - anteprima 3
  • Nuovo logo per Volkswagen Individual - anteprima 4
  • Nuovo logo per Volkswagen Individual - anteprima 5
  • Nuovo logo per Volkswagen Individual - anteprima 6

Volkswagen, letteralmente "auto del popolo", una classificazione che forse poteva essere adeguata in passato ma che oggi trova davvero pochi riscontri nella realtà dei listini. E di questo, oltre alla clientela, se ne sono resi conto anche a Wolfsburg, tanto da ideare un nuovo logo da applicare ai modelli più esclusivi e personalizzati della propria gamma quelli, per intenderci, griffati Individual.

Il noto comparto delle personalizzazioni di lusso della Casa tedesca avrà dunque un proprio logo distintivo che verrà applicato qualora il cliente volesse attingere ad accessori Individual proposti in alternativa (...o in aggiunta) alla normale lista optional.

Il luogo comune che i prestigiosi accessori Individual siano acquistabili soltanto per le vetture dell'alta gamma Volkswagen è totalmente da sfatare, sì perché con l'elitario marchio possono essere griffate gran parte dei modelli oggi in listino, dalla Polo fino alla punta di diamante Phaeton. Oltre agli accessori il reparto Individual, a partire dal 2003, cura in maniera molto dettagliata l'equipaggiamento di interi modelli sin dalla prima progettazione, che siano essi allestimenti improntati al lusso, come per Phaeton W12, alla sportività, come per Golf R32, o all'economicità di esercizio, come per la nuova Polo BlueMotion.

L'inedito logo ha quindi una personalità ampia e diversificata, e la "i" che lo contraddistingue serve proprio a sottolineare la grande attenzione rivolta a quello speciale cliente, ai suo gusti, alla sua personalità e al modo in cui, tramite la propria auto, egli si voglia distinguere.

Oltre 14.000 sono le richieste che fino ad oggi sono pervenute al reparto Individual e altrettanti sono stati i clienti soddisfatti del risultato ottenuto. Le personalizzazioni desiderate sono molto diversificate. È infatti possibile scegliere tra equipaggiamenti confortevoli e tecnologici dove pellami e finiture in pregiati legnami fanno da cornice al non plus ultra dell'hi-tech più avanzato. In quest'ultimo caso le vetture con il logo "i" possono trasformarsi in veri e propri uffici a quattro ruote, con una dotazione multimediale completissima e comprendente schermi LCD, postazione internet, telefoni e fax.

Per la clientela più sportiva Individual mette invece a disposizione una lista di accessori specifici capaci di esaltare la natura aggressiva di qualunque modello della Casa tedesca senza però alterarne l'eleganza o la pulizia delle linee.

Autore:

Tag: Curiosità , Volkswagen , brand


Top