dalla Home

Live

pubblicato il 5 marzo 2012

Salone di Ginevra 2012, dietro le quinte

Dall'elezione dell'Auto dell'Anno alla nuova Ferrari: tutto è pronto

Salone di Ginevra 2012, dietro le quinte
Galleria fotografica - Salone di Ginevra 2012 - Dietro le quinteGalleria fotografica - Salone di Ginevra 2012 - Dietro le quinte
  • Salone di Ginevra 2012 - Dietro le quinte - anteprima 1
  • Salone di Ginevra 2012 - Dietro le quinte - anteprima 2
  • Salone di Ginevra 2012 - Dietro le quinte - anteprima 3
  • Salone di Ginevra 2012 - Dietro le quinte - anteprima 4
  • Salone di Ginevra 2012 - Dietro le quinte - anteprima 5
  • Salone di Ginevra 2012 - Dietro le quinte - anteprima 6

L'edizione 2012 del Salone di Ginevra si apre all'insegna dell'automobile elettrica. Per la precisione extended range, con il titolo di Auto dell'Anno 2012 assegnato al duo Opel Ampera / Chevrolet Volt. Ibrida è anche la Toyota Yaris Hybrid, ma la storica kermesse svizzera quest'anno tiene fede al suo nome per il debutto di auto da sogno, come la Ferrari F12berlinetta, di veicoli in cui la praticità è tutto, come la Ford B-Max , di modelli che sottolineano il successo decretato dai numeri di vendita, come la Hyundai i30 Wagon e la nuova Kia cee'd. E a tenere alto il tricolore c'è la nuova stella del Lingotto, la Fiat 500L. Novità dell'ultimo minuto? Torna la Bugatti a 4 porte, che s'intravedono sotto l'elegante telo blu che ne cela le forme.

Grande attesa, inoltre, è quella che circonda lo stand dei Quattro Anelli, dove tutto è pronto per la nascita della nuova Audi A3, hatchback della fascia premium chiamata a confrontarsi con il successo che le sue progenitrici hanno riscontrato in Europa. A fronteggiarla c'è la nuova Volvo V40, in cui la tecnologia è al servizio della sicurezza. Il segmento delle utilitarie vede poi nella Peugeot 208 un forte richiamo, in termini di dimensioni e immagine, all'enfant terrible (la 206), che vanta milioni di esemplari venduti nel Vecchio Continente. Chiude badando al sodo il trio Skoda Citigo, Seat Mii e Volkswagen up! a 5 porte, il cui credo è l'economia d'esercizio.

Autore:

Tag: Live , ginevra


Top