dalla Home

Mercato

pubblicato il 27 febbraio 2012

Volkswagen Passat Alltrack: prezzo di 38.100 euro

La Passat "off road" è la nuova top di gamma della famiglia Variant

Volkswagen Passat Alltrack: prezzo di 38.100 euro
Galleria fotografica - Volkswagen Passat AlltrackGalleria fotografica - Volkswagen Passat Alltrack
  • Volkswagen Passat Alltrack - anteprima 1
  • Volkswagen Passat Alltrack - anteprima 2
  • Volkswagen Passat Alltrack - anteprima 3
  • Volkswagen Passat Alltrack - anteprima 4
  • Volkswagen Passat Alltrack - anteprima 5
  • Volkswagen Passat Alltrack - anteprima 6

Con un prezzo di 38.100 euro, un unico allestimento con dotazione full optional, il motore Diesel più potente della gamma e la trazione 4x4, la Volkswagen Passat Alltrack, la Passat Variant in grado di muoversi con una certa facilità anche sui terreni difficili, arriva come la versione top di gamma della familiare di Wolfsburg che punta a quel tipo di clientela che desidera una vettura versatile, ideale anche per affrontare percorsi non asfaltati, particolarmente spaziosa e che non ha ceduto ancora alla moda dei crossover, che in questi ultimi anni sono stati gli antagonisti più temuti dal segmento delle station wagon.

OFF ROAD PER DAVVERO
Nel caso della Alltrack non si tratta di una Passat "truccata" da SUV, ma di una vettura stradale che è stata davvero allestita per essere usata sui fondi sconnessi: oltre ai paraurti specifici, alle protezioni per la carrozzeria in materiale plastico e agli inserti in alluminio anodizzato, le parti vulnerabili nel sottoscocca sono protette da pannelli in lamiera d'acciaio, mentre l'altezza da terra è stata aumentata da 135 a 165 mm. La trazione integrale 4Motion con bloccaggio elettronico del differenziale XDS è invece condivisa con la Tiguan e debutta sulla Passat Alltrack il programma di marcia "Offroad" finora proposto solo su Tiguan e Touareg, che varia gli interventi dei sistemi di stabilità e dell'erogazione adattandoli ai fondi scivolosi. L'unica motorizzazione con la quale la Passat Alltrack è proposta in Italia è la 2 litri TDI 170 CV dotata di cambio a doppia frizione DSG a 6 rapporti che permette di raggiungere i 200 km/h di velocità massima e un'accelerazione 0-100 km/h in 8,9 secondi a fronte di un consumo nel ciclo combinato di 5,9 l/100 km grazie all'adozione del sistema start/stop.

C'E' TUTTO
Gli interni della nuova Volkswagen Passat Alltrack sono inoltre caratterizzati da inserti in look titanio specifici per questa versione e la pedaliera in alluminio. Le principali dotazioni comprese nel prezzo comprendono anche il Fatigue Detection, un sistema di rilevazione della stanchezza del conducente, indicatore pressione pneumatici, cerchi in lega da 17", sensori di parcheggio, climatizzatore bizona, Radio RCD 310, 8 altoparlanti, CD/Mp3 player, ingresso Aux-In, rivestimento sedili colore nero con fianchetti in Alcantara, fari fendinebbia.

Autore:

Tag: Mercato , Volkswagen , auto europee , serie speciali


Top