Anticipazioni
28 Agosto 2006Toyota Yaris TS
All'ultimo Salone di Ginevra era stata presentata come Yaris TS Concept, ma già allora era evidente quale sarebbe stato il suo destino. Così, a distanza di sei mesi, la versione tutto pepe del "piccolo Genio" è pronta a debuttare al Mondiale de L'Automobile di Parigi.
Come previsto all'epoca monterà un 1.8 benzina VVT-i capace di 132 cavalli che consentiranno alla Yaris di raggiungere i 194 km/h. Purtroppo non sono stati resi noti i dati prestazionali d'accelerazione e ripresa.
L'assetto sarà ribassato e coadiuvato da cerchi in lega da 17 pollici, mentre l'estetica è stata opportunamente incattivata con spoiler, prese d'aria più grandi e bandelle laterali.
Il lancio commerciale è previsto per l'inizio del 2007.
Autore: Alessandro Lago
Data: 28 Agosto 2006
Tags: Anticipazioni, Toyota
Ultimi Commenti
46 commenti presenti
- 1
beeeella!!!!
ma per piacere è come comprare una bici col motore dell'R6...ma la troyota deve smetterla di fare cazzate e rifare una celica integrale decente!!!!!!aboliamo la corolla!!!!
Postato da: troyota!28 Agosto 2006 alle 16:28 - 2
cilindrata eccessivo
mi sa tanto che il piccolo genio si sia ingrassato un po' troppo con questo motore !!!!!
Postato da: ale28 Agosto 2006 alle 16:30 - 3
Gia il modello precedente era 0
Il modello precedente come linea era -0 solo il modello TS era abbastanza carino.
Questo modello guardandola di finaco sembra un senza denti non e personale rimane diciamo anonimo.
Postato da: ER28 Agosto 2006 alle 16:34 - 4
BELLA..
Ora le caxxate si sprecheranno... Qusta è a mio modo di vedere una splendida vetturetta, e, volendo, concorrente diretta della Swift. La linea la considero molto riuscita, incattivita senza troppi "fronzoli". Il motore poteva solo essere di cilindrata inferiore, vedo il 1600cmcubi come il limite per questa categoria di auto. Poco male. Sicurezza molto curata, qualità e affidabilità dovrrebbero essere molto buone, così come (si spera) il prezzo. Queste sono le vere auto polivalenti, con spazio sufficiente, prezzo accessibile, prestazioni dignitose, e adatta ad ogni tipo di uso e impiego. Veramente OK!
Postato da: Mini 0228 Agosto 2006 alle 16:36 - 5
mah
il 1.5 109cv della precedente versione andava solo 4 km/h in meno..
mah...senza parolePostato da: d28 Agosto 2006 alle 16:37 - 6
MAH....
Per ER: ricorda che can che abbaia non morde. Solo perchè non ha minigonne alettoni e spoiler vari non vuol dire che non sia cattiva. E con quel motore (per quanto avrei gardito una cilindrata di 1.4l ) non penso abbia problemi a dimostrarlo. E per d: la vecchia Yaris aveva un corpo vettura più leggero, meno dispositivi di sicurezza, e le attuali normative antiinquinamento soffocano un pò.. non c'è da meravigliarsi se con 20 cv in più va poco più forte.
Postato da: Mini 0228 Agosto 2006 alle 16:51 - 7
vediamo se ho capito bene....
allora una Yaris con 130 cv è uno strumento di morte, quindi per nalogia lo sono anche una ibiza da 160cv o una polo da 130, una punto da 130....... scusate ma tanto per sapere: ma cosa avete scritto quando hanno presentato la clio con 200?????
Postato da: Lale28 Agosto 2006 alle 17:44 - 8
dalla Toyota
mi sarei aspettato qualcosa in più, capisco il contenimento dei costi, ma una motorizzazione come il 1400 turbo della golf gt l'avrei visto proprio bene su questo mezzo, anche per non appesantire troppo l'avantreno...
e soprattutto per avere la speranza di venderne qualcuna, non dimentichiamo che con la cilindrata aumentano anche i costi di assicurazione!Postato da: giorgio28 Agosto 2006 alle 17:47 - 9
bravi..
Bravi Giorgio e Lale, avete colto e centrato 2 aspetti di questa vetturetta: anche io avevo pensato a un motore tipo quello della golf GT (nelle versione però da 140cv) così da migliorare paesi, agilità e contenimento dei costi. E per ciò che ha scritto Lale, purtroppo gli "smanettoni" son sempre dietro l'angolo...pensano solo ai cavalli, e se questi cavalli sono su un auto per nulla vistosa ma molto concreta piovono le critiche...
Postato da: Mini 0228 Agosto 2006 alle 17:55 - 10
X le donne..
La Yaris l'ho sempre vista come una macchina femminile, e questa Ts andrà sicuramente bene a quelle ragazze che hanno cmq piacere ad avere una vettura sicura e che si muove dignitosamente.
Con questo motore è ancora molto ferma, pero vedrei bene questa Yaris con il 1.8 VVT da 192cv come erede della Turbo da 150cv..anche se non la comprerei lo stesso per la forma..Postato da: emo28 Agosto 2006 alle 19:29 - 11
deludente
potenza ridicola per un 1.8 con pretese sportive, un baricentro da monovolume con roulotte e (parere personale) una linea da auto di medioman... ricordo con piacere le inossidabili uno turbo, 205 gti e r5 gt... che con cilindrate e costi enormemente inferiori bastonavano questi bidoni moderni...
Postato da: paco28 Agosto 2006 alle 19:57 - 12
Lale hai proprio ragione
le critiche ad auto perfette come le toyota nascono solo dalla paura che il primo costruttore in pectore al mondo incute su ogni altro.
Assicuarazione e bollo dipendono dai cavalli non dalla cilindrata dunque se i consumi sono contenuti per me sulla perfezione yaris va benissimo anche un tremila piuttosto che un 1.4 con valori di compressione elevatissimi per tirar fuori una potenza decente e a lungo andare logoranti per lo stesso motorePostato da: Gian28 Agosto 2006 alle 23:06 - 13
ECCOLI QUA...
........I piloti della domenica che vedono questa Yaris come molto ferma, o che piangono ripensando alla Uno turbo o a un 205 1.9....no comment. Potrei scrivere 1000 righe parlando di sicurezza, di gomme di telai e altre cose che auto moderne come questa Yaris conoscono....ma le "nonne" sopra citate no. Intendiamoci, sono state auto da urlo, le paladine dei giovani, ma 15 anni fa. per Gian: il bollo si paga in base ai kw di un auto, ma l'assicurazione, se non erro, si paga ancora in base alla cilindrata.
Postato da: Mini 0229 Agosto 2006 alle 08:25 - 14
gian
infatti ho parlato solo di assicurazione!
poi sarà anche perfetta la yaris, ma credi davvero che qui tra di noi ci sia qualcuno che abbia interesse, e riesca, a minare la credibilità di un marchio come toyota sollevando un paio di critiche (condivisibilissime...)?
sulle qualità del motore VW 1.4 penso ci sia poco da discutere, leggerezza, consumi, potenza, erogazione e coppia. che se permetti sono più che sufficienti a garantire divertimento su una macchinetta da poco più di 1000kg.
se ci metti un bel 3000 come dici tu (che a parte il 6 cilindri BMW sono tutto meno che sportivi) dimmi poi come riesci ad equilibrare l'assetto senza mettere cicciabomba sul divanetto posteriore...
sulle "bombe" (in tutti i sensi) della nostra garrula giovinezza ha già detto tutto Mini 02, non aggiungo altro...Postato da: giorgio29 Agosto 2006 alle 09:33 - 15
no
il parametro per bollo e assicurazione è la potenza: non ci piove. Per Mini: parli come un profeta! Ma piantala di darti arie visto che riporti solo ciò che trovi scritto su 4ruote e non aggiungi altro! Mettici qualcosa di tuo come fanno tutti...
Postato da: Gian29 Agosto 2006 alle 10:12 - 16
AH BEH!
Quattroruote? Lo conosco e lo leggo come 100 altre riviste, tante delle quali nemmeno sono in vendita in edicola ma arrivano direttamente nel mio posto di lavoro. E poi scusa ma quando Quattroruote avrebbe parlato o provato questa piccola Yaris o altre novità? Io ne parlo prima ancora di leggere impressioni e prove su varie riviste. Ma sei mai andato a pagare l'assicurazione? Ame sembra sia ancora in base alla cilindrata, altrimenti che senso avrebbero tutti questi nuovi motori di piccola cilindrata e grande potenza? Magari ci piove.....
Postato da: Mini 0229 Agosto 2006 alle 11:04 - 17
forse gian...
...fa casino coi cavalli...
quelli fiscali servono a pagare di più e sono rapportati alla cilindrata, quelli motore invece servono a portare il culo a spasso.Postato da: giorgio29 Agosto 2006 alle 11:37 - 18
x giorgio
Esattamente.....
Postato da: Mini 0229 Agosto 2006 alle 11:38 - 19
forse gian...
...fa casino coi cavalli...
quelli fiscali servono a pagare di più e sono rapportati alla cilindrata, quelli motore invece servono a portare il culo a spasso.Postato da: giorgio29 Agosto 2006 alle 11:46 - 20
x Gian
il bollo si paga in base ai kw e l'assicurazione in base alla cilindrata, su questo ha ragione Mini 02.......
se non ci credi fai questa prova, vai su un sito di un'assicurazione, ti fai un preventivo di un bel turbodiesel da 3000 cc. con potenza uguale a quello di un benzina da 2000cc. e fai il confronto...... certo poi influisce anche il valore della macchina assicurata ma quello è un altro discorso.Postato da: wolf29 Agosto 2006 alle 11:46 - 21
Fa cagare
ne venderanno due, un bel polmone il 1800...
Postato da: Davide29 Agosto 2006 alle 13:14 - 22
applausi!!!
Mi hai tolto le parole di bocca.... Tutti fenomeni... tutti piloti che se non sentono di auto da 500cv in su inorridiscono... e poi non sanno guidare bene nemmeno un auto che di cv ne ha 60....
Postato da: Mini 0229 Agosto 2006 alle 14:41 - 23
fenomeni cercasi
Adesso dirò una cosa che farà urlare vendetta a molti di voi: questa yaris ts con questo motore mi sembra una macchinina sportiva con una potenza azzeccata, cioè ne troppo né troppo poco.
….niente di strano state pensando vero? Bah provate a chiederlo a davide che sentenzia “un bel polmone il 1800” o a paco che ci dice ”potenza ridicola per un 1.8 con pretese sportive,” o a emo (il mio preferito) “Con questo motore è ancora molto ferma, pero vedrei bene questa Yaris con il 1.8 VVT da 192cv” e per concludere al coraggioso troyota che in controtendenza scrive:” ma per piacere è come comprare una bici col motore dell'R6..” …..
Giuro che pagherei oro per sapere da questi fenomeni come deve essere un’auto equilibrata.
Postato da: Lale29 Agosto 2006 alle 14:42 - 24
per Lale..
ovviamente il mio post 23 era per te!
Postato da: Mini 0229 Agosto 2006 alle 14:42 - 25
giusto
avete ragione, infatti la yaris è notoriamente la compatta sportiva per eccellenza, andate a chiedere a chi prepara i gr.n e i gr.a da rally e chiedetegli come mai si usano ancora 106, saxo e clio 1 e 2... proponetegli poi la yaris o la mini e vediamo cosa vi rispondono...ahahahah
Postato da: paco29 Agosto 2006 alle 15:03 - 26
BRAVO!
....bella risposta da cavernicolo! La tua auto personale probabilmente sarà una "bella" Punto GT, gialla, anno '98 con prese d'aria tipo Naca sul cofano, 4 scarichi sul posteriore e alettone "reggivasi" sul lunotto vero? A parte questo sarcasmo, credi veramente che una casa come Toyota, tra le migliori al mondo, che sta ottenedo discreti risultati anche nella massima categoria (Formula1) e non ha certo problemi di natura economica, non sia in grado di preparare le basi per una vetturetta tutto pepe da far correre nei rally??? Ma perchè, forse la Fabia ti sembra una vettura nata per correre nei rally? E' solo questione di strategie commerciali, è un business, Toyota credo più semplicemente che abbia investito in campi dove può ottenere maggiore attenzione, maggiori consensi e maggiori profitti!
Postato da: Mini 0229 Agosto 2006 alle 15:25 - 27
Mini 02 si sbaglia....
Non concordo assolutamente con Mini 02 sul fatto che l’ottimo Paco vada in giro con la punto sopra descritta; si tratta di un’auto pacchiana e di cattivo gusto.
Per questo vedo bene l’amico Paco su un’ottima maserati 224 classe 1982, nera e con delle sgargianti fiamme sul cofano e, perché no, una bella pantera sulle porte. Vettura un po’ sfondatina ma sicuramente molto rumorosa (che poi è la qualità più importante in un’auto).
Scherzi a parte, ma mi dici cosa c’entra che nei rally fanno correre le 106 invece della yaris????
Poi, Paco, qualche post sopra hai scritto” ricordo con piacere le inossidabili uno turbo, 205 gti e r5 gt... che con cilindrate e costi enormemente inferiori bastonavano questi bidoni moderni...” ma tu hai presente quanto consumavano? Sai quante volte le portavi dal meccanico?sai che i 120-130 cv che mettevano su quelle macchinette erano molto poco sfruttabili perché non avevano telaio?
Postato da: Lale29 Agosto 2006 alle 15:49 - 28
Super Lale!
Postato da: Mini 0229 Agosto 2006 alle 16:04 - 29
si si
mai frequentato officine e preparatori vero? per costi intendo anche di riparazione e pezzi di ricambio, che con le auto vecchie, più semplici, erano molto inferiori... dato che è scontato che chi corre prima o poi una botticina la prende, è un punto molto importante, ma è inutile parlare con chi guida solo alla plystation...e comunque la punto gt la conosco bene, e di certo le suona alla grande alla super yaris, l'auto più venduta ai pensionati...
Postato da: paco29 Agosto 2006 alle 20:11 - 30
Lo sapevo...!
....che la conoscevi bene! Per tua informazione io praticamente VIVO in una officina! Ma dopo la tua frase " la puto gt le suona alla grande alla yaris" posso solo dirti: rimani nel mondo dei bimbi....quando sei più grande ci risentiamo....
Postato da: Mini 0230 Agosto 2006 alle 08:04 - 31
Mah
Il motore 1.8 montato su questa Yaris è compatto e leggero, non a caso la lotus lo monta sulle exige, giusto per l'assicurazione può essere un'handicap la cilindrata. La scelta della potenza e del motore aspirato saranno state sicuramente fatte in funzione della guidabilità, a me personalmente i motori turbo "piccoli" non mi piaciono, li trovo divertenti ma meno sfruttabili.
Postato da: MMC30 Agosto 2006 alle 09:09 - 32
sicuramente
il motore della uno turbo i.e. era così come lo definisci tu, divertente ma poco sfruttabile. il 1.4 turbo VW pare essere di tutt'altra pasta!
come un diesel con 2000rpm in più.
questo 1.8 nella exige è montato da un'altra parte.. con 180cv.Postato da: giorgio30 Agosto 2006 alle 12:14 - 33
però
va bene, va bene... mi ero dimenticato che i rally e le corse in salita sono piene di yaris, in effetti hanno sempre stracciato tutti nelle gare e tutti gli addetti ai lavori si inchinano quando passa una ts... cosa sono clio rs e 206 rc di fronte a questo concentrato di tecnologia? siamo di fronte al nuovo punto di riferimento delle compatte da rally...
Postato da: paco30 Agosto 2006 alle 15:06 - 34
x paco
Ma riesci a dire qualche parola diversa da "rally" e "clio" o "uno turbo"? La vita reale non è un rally, non è una corsa!!! La parola equilibrio ti dice niente? Ovviamente no. La parola sicurezza? Neanche.
Postato da: Mini 0230 Agosto 2006 alle 15:17 - 35
Paco...te lo spiego con calma
ma mi dici cosa c'entrano i rally con le auto di serie? No, sai, te lo chiedo perchè se ti scegli le macchine in base ai risultati delle gare non stai messo benissimo. Ora ti spiego, le case corrono per far pubblicità al marchio, non per passione o divertimento. Più vincono più hanno ritorno di immagine, più hanno immagine più vendono, più vendono più guadagnano.
Fine della storia, se poi c'è qualcuno come te che si compra la 206 perchè vince nei rally (ah un'altro segreto: le macchine che corrono non sono quelle che ti vende il concessionario, c'è un abisso e mezzo di distanza) le case cotruttrici sono ben contente.
Ma a parte tutto questo, nessuno ha mai detto che la yaris ts è una buona macchina perchè vince nei rally (anche perchè non ci corre prorio), mi ero solo azzardato a dire che questa toyotina con 130 cv è una macchina tutto sommato equilibrata e che permette di muoversi allegramente dappertutto.Postato da: Lale30 Agosto 2006 alle 16:29 - 36
Mi SA CHE...
....sono parole sprecate caro Lale.... paco è in un mondo tutto suo...
Postato da: Mini 0230 Agosto 2006 alle 16:32 - 37
non è difficile
ma io infatti parlo di gr.n, che sono auto acquistate da concessionari normalissimi e che subiscono modifiche ridottissime, preparate da gente che invece spesso lo fa in perdita e senza l'appoggio di nessuna "casa madre" ma solo per passione, sempre che sappiate cosa è un gr.n e sempre che voi sappiate cosa sono i rally di coppa italia o le corse in salita... e poi mi sembra normale prendere in esame i rally per giudicare un'auto SPORTIVA, dato che sono corse su strada per far correre auto stradali (io non ho mai parlato di ufficiali e wrc). se poi a voi questa yaris vi convince bene, io sulle prime la giudico pessima, sarà equilibrata e facile da gestire, ma non mi esalta come auto sportiva dato che viene spaccita per tale... statemi bene...
Postato da: paco30 Agosto 2006 alle 19:41 - 38
normale???
Mah.... a ma non sembra tanto normale prendere in esame i rally per giudicare auto sportive... ma ognuno usa i metri di giudizio che considera più adatti... Io non considero questa Yaris come un'auto "sportiva", direi piuttosto come una vettura divertente EQUILIBRATA, e con un pò di pepe...che non disdegna di regalare ai suoi occupanti anche un pò di tutto il resto: comfort, spazio, affidabilità, ecc.... I rally, con questa auto NON HANNO RAGIONE DI ESSERE CONSIDERATI.
Postato da: Mini 0231 Agosto 2006 alle 08:46 - 39
CHE AUTO E'?
Ma quale piccolo genio, semmai piccola merda
Postato da: ITALIA09 Ottobre 2006 alle 22:35 - 40
FORZA GRUPPO FIAT
Poi dicono che la fiat fa schifo, e il davanti di questa fa davvero vomitare forte. come può piacere un davanti del genere, si deve soffrire di vista
Postato da: ITALIA09 Ottobre 2006 alle 22:40 - 41
NON SPRECATEVI
SONO UN FORTUNATO POSSESSORE DI UNA YARIS 1.5 TS, CHE A MIO PARERE E' DA 10 E LODE SOTTO QUASI TUTTI I PUNTI DI VISTA,MA INVECE COME POTENZA QUESTA NUOVE YARIS LASCIA MOLTO A DESIDERARE.DICO SOLO QUESTO:YARIS 1.5 109 CV ANNO 2001 VEL MAX 190 E PIU, YARIS 1.8 !!! SOLO 132 CV??? VEL MAX 194??? DAI SI POTEVA DARE DI PIU .GRAZIE CIAO
Postato da: IVAN10 Ottobre 2006 alle 15:35 - 42
ITALIA
ITALIA HAI DETTO LA CAZZATA DEL SECOLO...
Postato da: ROSSANA15 Ottobre 2006 alle 12:47 - 43
C2 vts
secondo è 1bella macchina e la potenza è quella giusta x la categoria..trovo solo 1pò eccessiva la cilindrata...però a mio parere la migliore del segmento resta la C2 vts...
Postato da: andrea27 Ottobre 2006 alle 17:55 - 44
per paco, lale e mini2
questa yaris non pretende certamente di essere sportiva. Nei gruppi N scelgono le auto mensionate da paco per vari motivi quali il peso (almeno 300kg in meno!), il costo per i pezzi come cambi corti ecc..! la yaris secondo me è una gran macchina, ma certamente non per correre
Postato da: Hellis02 Dicembre 2006 alle 17:01 - 45
non ho avuto il piacere di provare questa 1.8, ma posseggo una yaris 1.0 del 2000 e devo dire che va ancora alla grande...leggendo i post precedenti, volevo dire che le velocità massime dichiarate non sono mai quelle reali: per esempio, con la 1.0 la massima dichiarata è 155km/h, mentre guidandola riesco a portarla, senza tirarla troppo, anche a 170-175km/h, se la spingo al limite riesce a sfiorare i 190! sarei davvero curioso di vedere quanto potrebbe fare la 1.8, cmq per me la yaris resta la migliore della sua categoria
Postato da: Alexander31 Gennaio 2007 alle 22:13 - 46
parlate a vanvera
Ciao a tutti....io ho appena acquistato la yaris ts 1.8.
prima avevo la yaris ts 1.5....
solo due cose..
la prima è che la nuova TS originale va un pelo di più della mia vecchia preparata cn 120cv....ciò nn mi permette di dire che cm base di partenza è ottima...(aveva 120cv, assetto,aspirazione,modulo aggiuntivo, cerchi aleggeriti, gomme sport.mentre questa nuova è stock)......
secondo a pari prestazione della vecchia si ha una vettura più comoda e bella da vedere (nera)..... perciò nn sparate a caso che se ci becchiamo in pista o in strada vi faccio vedere io cm va la merda che dite voi!!!!......occhioPostato da: Micio27 Aprile 2009 alle 23:27
Scrivi un commento
Spam, commenti impropri o volgari saranno automaticamente cancellati
A causa di un inconveniente tecnico, i commenti pubblicati tra il 25 luglio e il 29 agosto sono andati perduti. Ci scusiamo per il disagio arrecato a tutti i lettori.
Redazione di OmniAuto.it
VediAnche
TuttoSu Toyota
ULTIMI ARTICOLI
Toyota Prius: richiamo per l'ABS?
Richiamo Toyota: "il mea culpa" del presidente
Acceleratore Toyota: dopo richiamo è crollo in borsa
























