dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 28 agosto 2006

Land Rover Defender

Modifiche in arrivo

Land Rover Defender
Galleria fotografica - Land Rover Defender 2007Galleria fotografica - Land Rover Defender 2007
  • Land Rover Defender 2007 - anteprima 1
  • Land Rover Defender 2007 - anteprima 2
  • Land Rover Defender 2007 - anteprima 3
  • Land Rover Defender 2007 - anteprima 4
  • Land Rover Defender 2007 - anteprima 5
  • Land Rover Defender 2007 - anteprima 6

Nella vita si usa dire che un diamante è per sempre. In ambito automobilistico la Land Rover Defender e un po' come un diamante. Per definire la longevità di questo 4x4 inglese in commercio da sessanta'anni, gli aggettivi si sprecano: intramontabile, eterna, immortale, inafferrabile... Non c'è continente dove non si sia arrampicata o sterrato che non abbia percorso.

Per il momento Land Rover non ha nè voglia nè bisogno di sostituire la Defender. Ma 1,9 milioni di esemplari dopo la prima uscita è giunta l'ora di una lieve cura di ringiovanimento. L'ennesima dal 1948.
In particolare il Gruppo Ford ha deciso di ritrovare il legame di famiglia tra il Defender e le sue sorelle più prestigiose, il Discovery ed il Range.

Esteticamente i cambiamenti sono impercettibili. Si nota qualche differenza a livello della calandra caratterizzata ora da un tinta argentata, più bella, ma probabilmente meno funzionale sui terreni difficili.

Per l'abitacolo è cambiata completamente la plancia, ora simile come impostazione a quella della Discovery 3. C'è un autoradio di migliore qualità e un sistema di condizionamento d'aria degno di questo nome. Secondo Land Rover la potenza del flussi d'aria è migliorata del 50% e l'abitacolo sarebbe in grado di riscaldarsi il 40% più velocemente. Il climatizzatore consente invece di raggiungere temperature più fredde di circa 7 gradi.
I passeggeri della Defender 2007 potranno contare su nuovi sedili più alti e con un migliorato supporto lombare e il loro rivestimento potrà essere richiesto in tessuto, vinile o cuoio.

Altra novità di rilievo concerne il motore. Sotto al cofano c'è un nuovo 4 cilindri turbo Diesel di 2.401 centimetri cubi in grado di sviluppare una potenza identica al suo predecessore (122 cavalli). Nettamente migliorata è invece la coppia, ora pari a 360 Nm a 2000 giri. Il nuovo propulsore è abbinato ad un cambio meccanico a 6 rapporti.

Ulteriori dettagli saranno disponibili dopo la presentazione al Salone di Parigi.

Scheda Versione

Land Rover Defender
Nome
Defender
Anno
1990 (restyling del 2007) - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
medie
Carrozzeria
Fuoristrada
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Filippo Salza

Tag: Anticipazioni , Land Rover


Top