dalla Home

Novità

pubblicato il 20 febbraio 2012

Abarth 695 Tributo Maserati

499 esemplari equipaggiati con un 1.4 Turbo T-Jet 16v potenziato a 180 CV

Abarth 695 Tributo Maserati
Galleria fotografica - Abarth 695 Tributo MaseratiGalleria fotografica - Abarth 695 Tributo Maserati
  • Abarth 695 Tributo Maserati - anteprima 1
  • Abarth 695 Tributo Maserati - anteprima 2
  • Abarth 695 Tributo Maserati - anteprima 3

Non più solo Abarth 695 Tributo Ferrari, la casa dello Scorpione dedica una nuova Limited Edition prodotta in 499 esemplari al marchio del Tridente. Si chiama Abarth 695 Tributo Maserati e debutta al Salone di Ginevra (8-18 marzo) in versione cabrio con capote comandata elettricamente in tessuto grigio e carrozzeria Bordeaux Pontevecchio. Un colore di derivazione Maserati che nasconde una particolare verniciatura tristrato anche sugli specchietti e che insieme al motore rappresenta il più solido legame tra le due case italiane. Sotto il cofano infatti c'è un 1.4 Turbo T-Jet 16v potenziato a 180 CV.

UNA "GRANTURISMO" DA CITTA'
La Abarth 695 Tributo Maserati rappresenta ovviamente il legame tra una "GranTurismo" e una city car. Le dimensioni sono quelle compatte della best seller cittadina, ma le performance sono quelle studiate dai tecnici Abarth in collaborazione con Maserati. Il 1.4 Turbo T-Jet 16v potenziato a 180 CV è abbinato al cambio Abarth Competizione meccanico elettroattuato con comandi al voltante e per migliorare le prestazioni la Abarth 695 Tributo Maserati è stata dotata di pneumatici prestazionali su cerchi in lega da 17 pollici che si riconoscono per il design specifico "Neptun" di derivazione Maserati. Assetto e impianto frenante sono stati potenziati con la collaborazione di Brembo, mentre lo scarico è di tipo "dual mode" a contropressione variabile "Record Monza", i cui codolini sono stati modificati per riprendere la forma esagonale che caratterizza le vetture del Tridente.

DETTAGLI DA SERIE SPECIALE
Gli altri dettagli estetici che sottintendono il carattere sportivo della Abarth 695 Tributo Maserati sono i fari allo Xenon con funzione anabbagliante e di profondità e i sedili sportivi che però sono completamente rivestiti in pelle Poltrona Frau a conferma che si tratta di una versione esclusiva. Il logo "695" compare ovunque: sul poggiatesta, sulla plancia in carbonio a finitura opaca e sul battitacco in alluminio. Anche il batticalcagno in fibra di carbonio ha una grafica personalizzata "Abarth 695 Tributo Maserati" e cela la targhetta con la numerazione progressiva della vettura. Completa l'elenco dei particolari il quadro strumenti realizzato specificamente a marchio Jaeger. Altri dettagli e i prezzi verranno resi noti a Ginevra.

Scheda Versione

Abarth 695 Tributo Ferrari
Nome
695 Tributo Ferrari
Anno
2010 - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
citycar
Carrozzeria
2 volumi
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Abarth , auto europee , ginevra , auto italiane , serie speciali


Listino Abarth 500

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
1.4 T-Jet 695 190cv Biposto anteriore benzina 190 1.4 2 € 39.900

LISTINO

 

Top