dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 15 febbraio 2012

Ferrari California: promossa a 490 CV

Debutta a Ginevra. Nuovo anche l’allestimento Handling Speciale

Ferrari California: promossa a 490 CV
Galleria fotografica - Ferrari California 490 CVGalleria fotografica - Ferrari California 490 CV
  • Ferrari California 490 CV - anteprima 1
  • Ferrari California 490 CV - anteprima 2
  • Ferrari California 490 CV - anteprima 3
  • Ferrari California 490 CV - anteprima 4
  • Ferrari California 490 CV - anteprima 5
  • Ferrari California 490 CV - anteprima 6

Per aggiornare immagine e contenuti tecnici della sua coupé-cabriolet la Casa di Maranello porta al Salone di Ginevra (8-18 marzo 2012) la Ferrari California con 30 CV in più e 30 kg in meno. La rinnovata GT italiana arriva infatti a 490 CV e 505 Nm (contro i precedenti 460 CV e 485 Nm) grazie all'adozione di nuovi collettori di scarico e a un nuovo software di gestione del motore. Il V8 a iniezione diretta di 4,3 litri ha ora una curva di coppia più elevata, lungo tutto l'arco di utilizzo del motore.

3,9 SECONDI DA 0 A 100
Il Centro di eccellenza Scaglietti ha anche provveduto all'alleggerimento del telaio in alluminio, arrivando ad un risparmio complessivo di 30 chilogrammi. Il principale beneficio a livello di prestazioni è nel miglioramento dell'accelerazione, dato che per andare da 0 a 100 km/h la "California 490 CV" impiega 3,9 secondi invece dei precedenti 4,2. Un'altra novità riservata alla Ferrari California è la nascita dell'allestimento opzionale Handling Speciale che include modifiche alla meccanica e all'assetto. Sulla falsariga di quanto già proposto per la 599 GTB Fiorano HGTE, la Ferrari California Handling Speciale prevede gli ammortizzatori magnetoreologici con tempo di risposta dimezzato e molle delle sospensioni più rigide, per un controllo più preciso che non incida comunque il comfort. Sulla Handling Speciale è nuova anche la scatola di sterzo, che grazie ad un rapporto di demoltiplicazione ridotto del 10% permette inserimenti in curva più rapidi.

NUOVI COLORI
Per la Ferrari California sono disponibili anche le inedite verniciature bicolore, tristrato e le tonalità storiche create dal Centro Stile Ferrari per offrire il massimo livello di personalizzazione. Il prezzo della California più potente di sempre sarà svelato a Ginevra e non dovrebbe discostarsi troppo dai 180.693 euro attuali.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Ferrari , ginevra , auto italiane , nuovi motori


Top