dalla Home

Tuning

pubblicato il 15 febbraio 2012

Ferrari Enzo XX Evolution by edo competition

Più potenza e più prestazioni per la supercar di Maranello

Ferrari Enzo XX Evolution by edo competition
Galleria fotografica - Ferrari Enzo XX Evolution by edo competitionGalleria fotografica - Ferrari Enzo XX Evolution by edo competition
  • Ferrari Enzo XX Evolution by edo competition - anteprima 1
  • Ferrari Enzo XX Evolution by edo competition - anteprima 2
  • Ferrari Enzo XX Evolution by edo competition - anteprima 3
  • Ferrari Enzo XX Evolution by edo competition - anteprima 4
  • Ferrari Enzo XX Evolution by edo competition - anteprima 5
  • Ferrari Enzo XX Evolution by edo competition - anteprima 6

Il tuner edo competition ha realizzato il pacchetto tuning per la Ferrari Enzo, trasformata nel modello XX Evolution. Il motore V12 è stato rivisto in molte parti, dato che la cilindrata è aumentata da 6.0 a 6.3 litri, mentre la potenza è stata incrementata di 180 CV. Infatti, grazie alla potenza di 840 CV e alla coppia massima di 780 Nm disponibili a 5.800 giri/minuto, la Ferrari Enzo XX Evolution supera la velocità massima di 390 km/h e accelera da 0 a 100 in 3,2 secondi, da 0 a 200 in 9 secondi e da 0 a 300 in 19 secondi netti.

Le maggiori modifiche riguardano la meccanica, con il motore dotati di nuovi alberi a camme, valvole in titanio e pompa dell'olio più potente. La frizione ad alte prestazioni è disponibile nelle versioni Strada e Pista e consente di ridurre i tempi di cambiata da 110 a 60 millisecondi. L'impianto di scarico in acciaio inox completa le modifiche tecniche di questa Ferrari Enzo. Per quanto riguarda l'assetto, sono state installate sulla XX Evolution le sospensioni regolabili KW con omologazione Fia GT e i cerchi in lega anteriori da 19 pollici e posteriori da 20 pollici. Infine, è stata modificata anche l'aerodinamica con l'aggiunta di minigonne laterali modificate e l'ala posteriore retrattile.

Autore: Dario Montrone

Tag: Tuning , Ferrari , tuning


Top