dalla Home

Curiosità

pubblicato il 10 febbraio 2012

Hyundai Elantra GT e Coupé

Le versioni USA della nuova i30

Hyundai Elantra GT e Coupé
Galleria fotografica - Hyundai Elantra GT e CoupéGalleria fotografica - Hyundai Elantra GT e Coupé
  • Hyundai Elantra GT e Coupé - anteprima 1
  • Hyundai Elantra GT e Coupé - anteprima 2
  • Hyundai Elantra GT e Coupé - anteprima 3
  • Hyundai Elantra GT e Coupé - anteprima 4
  • Hyundai Elantra GT e Coupé - anteprima 5
  • Hyundai Elantra GT e Coupé - anteprima 6

Al Salone di Chicago in corso, Hyundai ha presentato la Elantra GT e la Elantra Coupé. La prima è la versione USA della nuova Hyundai i30 da poco introdotta in Europa, mentre la seconda è la variante coupé a 2 porte riservata al mercato statunitense, dove è commercializzata anche la variante berlina a 3 volumi con carrozzeria a 4 porte.

HYUNDAI ELANTRA GT
La Hyundai Elantra GT è equipaggiata con il motore 1.8 a benzina da 150 CV e 180 Nm di coppia massima, abbinato sia al cambio manuale a 6 marce che al cambio automatico a 6 rapporti. Questo propulsore consente di percorrere circa 11 km con un litro di carburante in città e circa 16 km al litro in autostrada. La dotazione di serie comprende il climatizzatore automatico bizona con CleanAir, il tetto apribile panoramico e il navigatore satellitare con schermo touch screen da 7 pollici, telecamera posteriore e le varie funzioni NavTraffic e NavWeather per le informazioni su traffico e meteo. L'impianto audio, invece, è composto dall'autoradio con lettore MP3, coadiuvato dal sistema Satellite Radio SiriusXM e da 6 altoparlanti, più presa USB e dispositivo BlueTooth.

HYUNDAI ELANTRA COUPE'
La Hyundai Elantra Coupé ha lo stesso stile della più grande Genesis Coupé ed è caratterizzata da dettagli estetici sportivi come i cerchi in lega da 17 pollici e il doppio terminale di scarico. Inoltre, l'abitacolo presenta l'interno bicolore grigio e nero, impreziosito da dettagli in alluminio. La gamma della Elantra Coupé sarà declinata negli allestimenti GS ed SE, mentre l'offerta delle colorazioni sarà limitata alle sgargianti tinte Monaco White, Black Noir Pearl e Volcanic Red.

Autore: Dario Montrone

Tag: Curiosità , Hyundai , auto coreane


Top