dalla Home

Attualità

pubblicato il 7 febbraio 2012

Neve in autostrada, gli aggiornamenti

Ancora allerta per il maltempo. Da Nord a Sud è bene tenersi informati

Neve in autostrada, gli aggiornamenti

Continua a nevicare sulla rete autostradale, ma le precipitazioni si sono attenuate rispetto ai giorni scorsi. Lo comunica Autostrade per l'Italia che questa mattina ha diramato due bollettini in cui riassume lo stato della circolazione stradale. Solo sulla tratta A16 Napoli-Canosa, tra Baiano e Interconnessione A16/A14, le nevicate continuano con forte intensità. Su questa tratta (ore 08:10) è stato riaperto il tratto compreso tra l'allacciamento con la A16/A14 e Candela in direzione Bari, precedentemente chiuso (ore 06:47), a causa della caduta di una slavina. I veicoli diretti in direzione Bari vengono navettati con l'ausilio di treni lame a partire dalla stazione di Grottaminarda. A breve si prevede la riapertura del tratto chiuso anche nella direzione di Napoli.

LE NEVICATE IN CORSO
Autostrade per l'Italia informa che al momento le nevicate interessano i seguenti tratti autostradali: A1 Milano-Napoli, tra Fiorenzuola e Barberino del Mugello; A13 Bologna-Padova; A14 Bologna-Taranto, tra Bivio A1/A14 e Foggia e più a Sud tra Canosa e Mottola A23 tra Gemona Osoppo e Confine di stato.

LE PREVISIONI
Nelle prossime ore rispetto alla situazione in atto non si prevedono attenuazioni delle perturbazioni in atto. Pertanto la raccomandazione rimane quella di informarsi prima di affrontare il viaggio in auto e di monitorare costantemente le previsioni meteo. Da non sottovalutare è anche l'importanza di intraprendere il viaggio solo se adeguatamente equipaggiati, possibilmente con pneumatici invernali, che sono obbligatori in moltissimi tratti. Continui aggiornamenti sulla situazione della circolazione sulla rete di Autostrade per l'Italia sono forniti tramite RTL 102.5 FM, ISORADIO 103.3 FM, i pannelli a messaggio variabile, il sito www.autostrade.it e il network TV INFOMOVING in Area di Servizio.

Autore:

Tag: Attualità , autostrade


Top