dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 7 febbraio 2012

Honda al Salone di Ginevra 2012

NSX concept e nuova CR-V concept le protagoniste dello stand

Honda al Salone di Ginevra 2012
Galleria fotografica - Acura NSX ConceptGalleria fotografica - Acura NSX Concept
  • Acura NSX Concept - anteprima 1
  • Acura NSX Concept - anteprima 2
  • Acura NSX Concept - anteprima 3
  • Acura NSX Concept - anteprima 4
  • Acura NSX Concept - anteprima 5
  • Acura NSX Concept - anteprima 6

Honda ha annunciato oggi le novità che saranno presentate nel proprio stand al Salone di Ginevra (8-18 marzo): si tratta di tre concept car - la sportivissima NSX, la sportiva compatta elettrica EV-STER e la nuova CR-V in versione europea, il motore 1.6 diesel e due versioni inedite della compatta Jazz.

HONDA NSX CONCEPT: IL RITORNO DELLA SUPERCAR HONDA
Dopo la presentazione al Salone di Detroit, arriva anche a Ginevra la concept Honda NSX prototipo di stile della supercar di Honda, tornata a nuova vita dopo quasi dieci anni, che sarà prodotta in serie entro il 2015. Già noti i dati tecnici, tra i cui la presenza del motore V6 in posizione centrale e il sistema Sport Hybrid SH-AWD (Super Handling All Wheel DriveTM), con i motori elettrici posizionati nell'asse anteriore e un sistema di controllo della coppia bilaterale.

EV-STER CONCEPT, BARCHETTA ELETTRICA IN FIBRA DI CARBONIO
Ha invece debuttato all'ultimo Salone di Tokyo la Honda EV-STER concept, presente anche nello stand di Ginevra per mostrare al pubblico europeo un nuovo concetto di roadster compatta (3,57 m di lunghezza) amica dell'ambiente: la EV-STER è infatti una roadster due posti con motorizzazione elettrica e trazione posteriore, dotata di un design originale e accattivante, e con una carrozzeria, leggera e robusta, in fibra di carbonio. Honda dichiara che le batterie sono in grado di garantire un'autonomia di circa 160 km, mentre il motore garantisce una velocità massima di 160 km/h, e soprattutto un'accelerazione da 0 a 100 km/h pari a 5 secondi.

AL DEBUTTO LA NUOVA CR-V PER L'EUROPA
Anteprima mondiale per la SUV CR-V nella versione europea, dopo alcune anticipazioni delle versioni internazionali. La concept che sarà esposta a Ginevra mostrerà un design molto vicino alla versione di serie della quarta generazione di CR-V, caratterizzata da maggiore sportività, con linee più scolpite e profonde e frontale dai tratti più decisi, in particolare con lo scudo inferiore che risale verso l'alto, collegandosi in modo più naturale alla fascia che circonda la carrozzeria. La versione di serie arriverà nei mercati europei nell'autunno del 2012.

NUOVO MOTORE 1.6 DIESEL "EARTH DREAMS TECHNOLOGY"
Dopo la presentazione a Tokyo, arriva finalmente in Europa il nuovo diesel compatto di Honda, che si affianca al noto 2,2 litri, e che che è il primo della recente serie di motori Honda siglata "Earth Dreams Technology". Si tratta del 4 cilindri 1,6 litri dotato di 120 cv a 4.000 giri/min., coppia massima di 300 Nm a 2.000 giri/min., livelli di emissioni di CO2 inferiori ai 100 g/km, e peso ridotto grazie a vari accorgimenti, tra cui l'impiego dell'alluminio. Nello stand Honda sarà esposto parte del blocco motore.

INEDITE VARIANTI DELLA JAZZ
Debutteranno a Ginevra anche due versioni inedite della Honda Jazz: la Jazz Si, dotata di sospensioni sportive e finiture specifiche all'interno e all'esterno, che arriverà sul mercato dall'estate 2012, e la Jazz 1.2 con Idle Stop, in grado di ridurre di 3g/km le emissioni di CO2 rispetto alla Jazz 1.2 standard.

Galleria fotografica - Honda EV-STERGalleria fotografica - Honda EV-STER
  • Honda EV-STER - anteprima 1
  • Honda EV-STER - anteprima 2
  • Honda EV-STER - anteprima 3
  • Honda EV-STER - anteprima 4
  • Honda EV-STER - anteprima 5
  • Honda EV-STER - anteprima 6

Autore: Sergio Chierici

Tag: Anticipazioni , ginevra


Top