dalla Home

Tuning

pubblicato il 7 febbraio 2012

Porsche Panamera Turbo S by edo competition

700 CV e 880 Nm per la Panamera più potente di sempre

Porsche Panamera Turbo S by edo competition
Galleria fotografica - Porsche Panamera Turbo S by edo competitionGalleria fotografica - Porsche Panamera Turbo S by edo competition
  • Porsche Panamera Turbo S by edo competition - anteprima 1
  • Porsche Panamera Turbo S by edo competition - anteprima 2
  • Porsche Panamera Turbo S by edo competition - anteprima 3
  • Porsche Panamera Turbo S by edo competition - anteprima 4
  • Porsche Panamera Turbo S by edo competition - anteprima 5
  • Porsche Panamera Turbo S by edo competition - anteprima 6

La Porsche Panamera Turbo S by edo competition è la versione tuning della granturismo a 5 porte di Zuffenhausen, il cui motore 4.8 V8 biturbo da 550 CV e 750 Nm è stato elaborato per erogare 150 CV in più di potenza e 130 Nm in più di coppia massima. Grazie ai 700 CV e 880 Nm, la Panamera Turbo S raggiunge la velocità massima di 340 km/h, mentre l'accelerazione da 0 a 100 km/h scende da 3,8 a 3,5 secondi. Inoltre, migliora anche l'accelerazione da 0 a 200 km/h, scendendo da 13,5 a 11,4 secondi.

Il tuner edo competition ha raggiunto questi risultati non solo con la nuova mappatura della centralina elettronica, ma anche con l'adozione di nuovi collettori di scarico, nuovi turbocompressori, convertitore catalitico ad alto flusso, filtro aria sportivo e impianto di scarico in acciaio inox con valvola a farfalla. Le modifiche estetiche principali sono l'assetto ribassato di 30 millimetri e i cerchi in lega "carbon look" da 22 pollici. Gli interni, invece, sono ampiamente personalizzabili con materiali di alta qualità e pelle pregiata. La Porsche Panamera Turbo S by edo competition è assemblata esclusivamente nella sede principale di Ahlen.

Autore: Dario Montrone

Tag: Tuning , Porsche


Top