dalla Home

Novità

pubblicato il 9 agosto 2006

Panda Jolly sulle strade di Capri

Panda Jolly sulle strade di Capri
Galleria fotografica - Fiat Panda Jolly sbarca a CapriGalleria fotografica - Fiat Panda Jolly sbarca a Capri
  • Fiat Panda Capri - anteprima 1
  • Fiat Panda Capri - anteprima 2
  • Fiat Panda Capri - anteprima 3

Sulle strette strade dell'incantevole isola di Capri, questa estate circolerà una Fiat molto particolare, la Panda Jolly, una vettura unica disegnata dal Centro Stile Fiat e realizzata dalla ditta Stola del gruppo RGZ, azienda leader nella costruzione di show car e prototipi di stile.

Panda Jolly sarà destinata a un esclusivo servizio di cortesia: infatti tutti i turisti VIP che raggiungeranno Capri saranno accompagnanti verso le loro mete sull'originale vettura.

Fresca e leggera, Panda Jolly trae ispirazione dal mondo della nautica e dell'interior design, con forti richiami alle linee e allo spirito degli anni Sessanta. Infatti, ricalca gli stilemi della 600 Multipla Jolly che nel '56 circolava sulle strade di Capri, mantenendo le caratteristiche vincenti del modello di serie con soltanto alcune modifiche ai parafanghi e una falsa griglia del radiatore.

Panda Jolly ha la carrozzeria in colore azzurro e grazie all'evidente metallizzazione che ne fa risaltare le forme, brilla sotto i raggi del sole. Le sue linee pulite sono abbinate a pregiati materiali che caratterizzano il design degli interni. L'allestimento di Panda Jolly è firmato e realizzato in esclusiva per Fiat da Paola Lenti, azienda di riferimento dell'interior design italiano, da oltre un decennio all'avanguardia nella ricerca e progettazione di nuovi tessuti.

Sedili e plancia derivano dall'evoluzione del progetto Frame (sedute modulari in doghe di acciaio satinato) rivestite con Rope, materiale ispirato alle cime delle barche a vela. Inoltre, sintesi tra ricerca tecnologica ed estetica, Rope è anallergico, atossico, antibatterico, inattaccabile da agenti esterni e altamente resistente ai raggi UV. I cuscini di seduta, rivestiti con spugna in puro cotone, sono coordinati con il colore di Rope.

Pavimento, pianale, brancardi laterali, cappelliera e tutte le finizioni di contenimento degli arredi sono realizzate in frassino naturale decapato in colore sabbia con intarsi in frassino bianco. La lavorazione di questi particolari è finemente artigianale, degna dei più esclusivi prodotti della nautica italiana.

Scegli Versione

Autore: Filippo Salza

Tag: Novità , Fiat


Top